A NIZZA SI CORRE LA COURSE BY LE TOUR pubblicato il 28/08/2020
A NIZZA SI CORRE LA COURSE BY LE TOUR 
La cubana Arlenis Sierra a caccia di un buon risultato, al via anche tre reduci degli Europei
 
Si è disputata sui Campi Elisi di Parigi, sulle grandi salite alpine e nella cittadina di Pau ai piedi dei Pirenei: quest'anno per la sua settima edizione La Course by Le Tour de France cambia ancora volto e si svolgerà a Nizza in concomitanza con la frazione d'apertura della Grande Boucle. Domani sabato 29 agosto in gara ci sarà anche l' Astana Women's Team con sei atlete di cinque differenti nazionalità: il percorso sarà di 96 chilometri complessivi e consisterà in due giri di un ampio circuito con la salita della Côte de Rimiez (5.8 km al 5.1% di pendenza) chiamata a fare selezione nel gruppo; raggiunta la cima di questa ascesa, la strada continuerà a salire per qualche altro chilometro, mentre nel finale ci sarà spazio per recuperare. L'epilogo più probabile è un arrivo in volata, l'incognita è quanto numeroso sarà il gruppo di testa. 

La capitana dell' Astana Women's Team per la corsa francese sarà la cubana Arlenis Sierra che ha tutte le carte in regola per fare benissimo: su questo tipo di salite riesce a difendersi molto bene ed in volata ha lo spunto per battagliare con le migliori; Sierra ha ottenuto il suoi primi successi europei proprio in Francia nel 2016 e chissà che riesca a trovare una nuova soddisfazione sul traguardo di Nizza. In gara ci saranno anche Katia RagusaOlga Shekel e Olivija Baleisyte che arrivano direttamente da Plouay dove hanno preso parte ai Campionati Europei con le rispettive squadre nazionali, mentre la rosa sarà completata dalla colombiana Liliana Moreno e dall'altra italiana Francesca Pattaro.
 
Arlenis Sierra © Velofocus



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]