Team Colpack Ballan: BOSCARO E NAPOLITANO CONVOCATI PER MONACO 2022 pubblicato il 10/08/2022

Team Colpack Ballan:
BOSCARO E NAPOLITANO CONVOCATI PER MONACO 2022

Nello staff anche Stefano Casiraghi e Marco Babiloni
 

(Boscaro, a sinistra, e Napolitano, premiati ad Anadia. La coppia ora sarà a Monaco 2022).
 
 
Il team Colpack Ballan festeggia la convocazione in nazionale per Monaco 2022 di Davide Boscaro e Daniele Napolitano. Si tratta di una convocazione attesa, visti gli ultimi brillanti risultati in pista, quella per i Campionati Europei assoluti che si tengono in Baviera e che partono domani, 11 agosto, ed andranno avanti fino al 21.
 
I 2 specialisti della velocità cercheranno di aggiudicarsi una medaglia, nonostante la concorrenza di livello altissimo. Il morale è alto, venendo entrambi dai Campionati U23 che si sono tenuti ad Anadia (Portogallo) e che li ha visti entrambi a medaglia. 
 
In azzurro anche i membri dello staff azzurro il meccanico Stefano Casiraghi e Marco Babiloni, massaggiatore. Una bella soddisfazione per la formazione di patron Beppe Colleoni e Antonio Bevilacqua che vedono premiata non solo la qualità degli atleti ma pure del personale.
 
 
“Non so ancora a quali prove prenderò parte – racconta Boscaro – perché il CT Marco Villa deve ancora formalizzare le nostre specialità, come sapete siamo polivalenti e quindi ci adattiamo al programma e alle esigenze della Nazionale. Sono sereno perché il mio obiettivo, quello di una maglia importante l’ho già ottenuto ad Anadia. Ora però si resetta tutto ed è normale sognare ponendosi nuovi obiettivi. Mi piacerebbe togliermi un’altra bella soddisfazione. Mi sono preparato bene disputando la 6 Giorni di Fiorenzuola”. 
 
Boscaro dovrebbe partecipare al chilometro e un’altra specialità da definire. Stesso discorso per Napolitano: “Sono felice di essere qui. La partecipazione è già un premio. Ci sono grandi campioni, qui a Monaco, e quindi sarà dura. Gareggiamo in un evento che è una piccola olimpiade con diverse specialità (tra queste atletica, canoa, arrampicata, triathlon, ciclismo, ginnastica, canottaggio)”.

 
 
Da segnalare infine che Francesco Della Lunga è in testa alla Challanghe Alè, che vede il prossimo 30 agosto una nuova prova a Sommacampagna. Sono 7 le prove si qui disputate. L’aretino non potrà essere in gara a difendere il suo primato perché, avendo superato il 25 punti federali, il regolamento non gli permette di essere al via.

 

PROSSIME GARE: L’11 agosto si va in Piemonte, a Briga Novarese,  con Umbri, Meris, Gomez, Persico e Calì. In ammiraglia Dileo e Valoti.
A seguire 2 gare storiche di livello internazionale, nel trevigiano, a Poggiana di Riese San Pio X il giorno 14 agosto.
Il 16  ci si sposta nelle Marche, a Capodarco, dove si tiene il Gran Premio Comunità di Capodarco. Una gara dal fascino speciale, in passato già vinta dal Team Colpack Ballan, con una finalità benefica.  In ammiraglia Antonio Bevilacqua.

VITTORIE 2022

1^ VITTORIA - 5 marzo - Nicolas Gomez - Polese  (TV)
2^ VITTORIA - 6 marzo - Nicolas Gomez - Castel Roganzuolo (TV)
3^ VITTORIA - 12 marzo Nicolas Gomez - San Pietro In Gu (PD)
4^ VITTORIA - 20 MARZO Nicolas Gomez - Popolarissima (TV)
5^ VITTORIA - 2 APRILE Davide Persico -Milano Busseto  (PR)
6 ^ VITTORIA - 16 APRILE - Samuel Quaranta - Trofeo Mantovani (MN)
7^ VITTORIA -  30 APRILE - Sergio Meris - Castello di Albola (GR)
8^ VITTORIA - 1 MAGGIO - Davide Persico - Cremona - Circuito del Porto 
9^ VITTORIA - 8 MAGGIO - Davide Persico - Mirabello Monferrato 
10^ VITTOIRA - 14 MAGGIO - Nicolas Gomez - San Juan - Argentina
11^ VITTORIA - 21 MAGGIO - Davide Boscaro - Rodigo (MN)
12^ VITTORIA - 29 MAGGIO - Davide Boscaro - Montanara di Curtatone (MN) 
13^ VITTORIA - 19 GIUGNO - Francesco Della Lunga - Gambellara (VI)
14^ VITTORIA - 28 GIUGNO - Francesco Della Lunga - San Donà di Piave (VE)
15^ VITTORIA - 1 LUGLIO - Francesco Della Lunga - Arcade 



 ;

Anche la Tre Valli Varesine nel palmares di Pogačar Davide Ballerini wins Coppa Bernocchi ENRIC MAS VINCE IL 105° DEL GIRO DELL’EMILIA – GRANAROLO. [...] MOHORIČ CLAIMED OVERALL VICTORY AT CRO RACE