Sidi è pronta per il suo primo Tour de France Femmes pubblicato il 22/07/2022

Sidi è pronta per il suo primo Tour de France Femmes
L’azienda trevigiana si prepara a supportare le ragazze a caccia della prima maglia gialla della storia.

Maser, 22 luglio 2022 - Il Tour de France Femmes si sta avvicinando rapidamente e le atlete si stanno preparando a prendere posto sulla linea di partenza. La Tour Eiffel sarà Il magnifico scenario che accompagnerà la corsa francese tutta al femminile, composta da 8 tappe per un totale di 1035,5 km. 

La Valcar sarà tra i 24 teams che prenderanno parte alla manifestazione a partire dal 24 luglio, per concludersi il 31, in uno degli arrivi più impegnativi ed iconici dell’omonima corsa maschile, La Planche des Belles Filles. Il roster comprende: Olivia Baril, Silvia Persico, Alice Maria Arzuffi, Chiara Consonni, Eleonora Gasparrini, Ilaria Sanguineti.

Sidi si schiererà assieme al team bergamasco, che supporta ormai da molti anni, e al fianco di Vittoria Guazzini (team FDJ - SUEZ – Futuroscope) e Victoire Berteau (Team Cofidis). fornendo le otto atlete selezionate di prodotti performanti per ogni necessità. 

Wire 2 e Sixty saranno  i modelli che accompagneranno le candidate lungo questa nuova avventura che, oltre a supportare il ciclismo femminile in continua crescita, si impegna a promuovere la bicicletta come mezzo di trasporto, da cui lo slogan ‘Riding into the Future’. Tutte azioni pienamente condivise dal brand trevigiano che ha recentemente lanciato il primo modello di scarpe prodotto con una tomaia totalmente eco-sostenibile. 

Sidi è pronta per questa nuova avventura organizzata dal Tour de France che sarà certamente un bellissimo spettacolo. Così come già al Giro Donne, si assisterà a momenti di sport di alto livello. Ora è una certezza, il ciclismo femminile sta crescendo rapidamente e per un'azienda come Sidi è stimolante. Sebbene i prodotti siano per la maggior parte unisex, le linee dedicate alle donne pongono sempre particolari attenzioni alla diversa conformazione dei piedi femminili mantenendo invariate tutte le caratteristiche performanti tipiche dei prodotti del marchio trevigiano. Non solo per le atlete ma anche per le tante sportive che scelgono il brand.

   
   

 

Le scarpe. 

Wire 2 - Questo modello ultra-tecnologico è prodotto con materiali eco-friendly di altissima qualità. La tomaia, realizzata in Microfibra Tech Pro, è resistente, stabile e leggera. La scarpa, dotata di due chiusure che garantiscono una precisa regolazione e un alto livello di comfort, sfrutta il meccanismo centrale, Single Tecno 3 Push per creare un perfetto equilibrio di tensione tra la parte interna ed esterna. Lo stesso tipo di rotore è applicato nella parte superiore, di modo da assicurare la scarpa in tutta la sua lunghezza. Il Soft Instep Closure – 4, morbido cinturino sagomato, distribuisce invece la pressione in modo omogeneo. Infine la suola ultra-leggera Vent Carbon, in fibra di carbonio a tramatura intrecciata, massimizza la rigidità e mantiene il giusto grado di flessibilità necessario a trasferire la potenza di pedalata ed evitare stress a carico dei tendini plantari, favorendo la microcircolazione. 

Sixty - Nata nel 2020 per celebrare sessant’anni di successi, Sixty è realizzata con materiali all'avanguardia rispettosi dell'ambiente. Leggera, performante, resistente e comoda sono le caratteristiche principali date da un mix di dettagli e soluzioni innovative, come il sistema di chiusura Tecno-4 composto da un unico rotore che riduce il peso, offrendo una regolazione incredibilmente precisa.
La leggerissima suola Vent Carbon, realizzata in fibra di carbonio, garantisce il giusto equilibrio tra rigidità e flessibilità mentre speciali condotti d'aria integrati forniscono la ventilazione e la dispersione del calore. 




 ;

Anche la Tre Valli Varesine nel palmares di Pogačar Davide Ballerini wins Coppa Bernocchi ENRIC MAS VINCE IL 105° DEL GIRO DELL’EMILIA – GRANAROLO. [...] MOHORIČ CLAIMED OVERALL VICTORY AT CRO RACE