Bennett a podio nella tappa conclusiva del Tour de l’Ain pubblicato il 11/08/2022
 

Terza piazza per il neozelandese, settimo nella classifica generale finale

Tour de l’Ain - Thursday 11 August, 2022

 

 
 

Dopo la sfortunata prestazione di ieri, George Bennett ha reagito attaccando il gruppo dei favoriti nella corta ma intensa terza e ultima frazione del Tour de l’Ain, la Plateau d’Hauteville-Lélex (131km), riuscendo a cogliere il 3° posto di giornata.
 
 
Il neozelandese aveva dovuto affrontare nella frazione di ieri un singolare imprevisto quando il deragliatore posteriore si era bloccato a causa di una calza di nylon (usata dagli atleti ripiena di ghiaccio per refrigerarsi) andata a incastrarsi nel meccanismo della bici.
 
Nella 3^tappa Bennett ha attaccato per provare a recuperare il tempo perso per la disavventura, ponendosi alla caccia solitaria del battistrada e poi vincitore della frazione Antonio Pedrero (Movistar).
 
 
Lo scalatore dell’UAE Team Emirates è stato raggiunto prima del traguardo da Harry Sweeny (Lotto-Soudal) e il duo è riuscito a consolidare un margine sul drappello della maglia gialla guidato proprio dal leader della classifica Guillaume Martin (Cofidis).
 
 
Bennett ha guadagnato una posizione nella graduatoria conclusiva, piazzandosi al 7° posto, a 29” dal vincitore Martin. Questo il suo commento: “Questa corsa mi è proprio piaciuta. Stavo bene, ma rimane un po’ di delusione per il risultato finale.
 
Ieri ho dovuto fare i conti con la sfortuna, che ha portato qualcosa a incastrarsi nel mio deragliatore posteriore mentre affrontavo l’ultima lunga salita di giornata e mi ha fatto perdere terreno. Oggi ho provato a recuperare il tempo perso, ma non ci sono riuscito. Nel ciclismo può capitare anche questo, quindi nel bilancio generale do maggior valore al fatto di aver apprezzato la gara e di aver corso con un gruppo di compagni che mi hanno sostenuto ogni giorno”.
 

 
L’UAE Team Emirates ora sposterà la sua attenzione su un’altra corsa a tappe francese, il Tour du Limousin (16-19 agosto).
 
 
Risultati 3^tappa
 
1.Antonio Pedrero (Movistar) 3:28:40
2.Harry Sweeny (Lotto-Soudal) +1:18
3.George Bennett (UAE Team Emirates) s.t
 
 
Classifica generale finale
 
1.Guillaume Martin (Cofidis) 10:34:43
2.Mattias Skjelmose Jensen (Trek-Segafredo) +6
3.Rudy Molard (Groupama-FDJ) +8
7.George Bennett (UAE Team Emirates) +29




 ;

MILAN WINS TWO IN A ROW AT CRO RACE!  GIRO D'ITALIA 2023: IN ABRUZZO LA GRANDE PARTENZA JONATHAN MILAN WINS CRO RACE OPENER Remco Evenepoel is the new World Champion