Venerdì si svela il doppio appuntamento di San Daniele! pubblicato il 25/09/2022

Venerdì si svela il doppio appuntamento di San Daniele!

San Daniele del Friuli (Ud), 25 settembre 2022 - Manca una settimana al prestigioso doppio appuntamento messo in cantiere dall'UC Sandanielesi, che organizza per martedì 4 ottobre l'85^ Coppa Città di San Daniele, gara nazionale per élite e under 23, e - per la prima volta - una  prova femminile. Si correrà domenica 2 ottobre, infatti, la 1^ Coppa Città di San Daniele Rosa, gara nazionale riservata alla categoria Open. 

I contenuti dei due eventi verranno illustrati nella conferenza stampa di presentazione, che si terrà venerdì 30 settembre, alle 19, all'auditorium 'Alla Fratta'. A condurre la conferenza stampa sarà Franco Ciani, presidente di We Like Bike. 

La Coppa Città di San Daniele Rosa, assieme al Giro della Provincia di Pordenone organizzato dall'AC Valvasone e andato in scena lo scorso 7 agosto, costituisce il Challenge Open Femminile Fvg 2022 - Trofeo Adimo. La risposta, in termini di richieste di iscrizione, è stata positiva per entrambe le prove, a certificare una volta di più la qualità del lavoro organizzativo dell'UC Sandanielesi. 

"Accanto a una manifestazione come la Coppa Città di San Daniele, il cui valore è da tempo riconosciuto a livello nazionale" ha dichiarato Sergio Marcuzzi, presidente dell'Uc Sandanielesi "Proponiamo per la prima volta la Coppa Città di San Daniele Rosa. È importante aver inserito una gara femminile nel programma dell'evento, l'auspicio è che abbia un seguito".

I due GPM della prova maschile sono collocati sul monte di Ragogna, dove si trova una statua dedicata agli emigranti friulani. "Il fine" spiega Marcuzzi "E' valorizzare da un lato i nostri emigranti, unendoli in un abbraccio simbolico a un'altra figura che abbiamo nel cuore, gli alpini. Il nostro ringraziamento va a istituzioni e sponsor, essenziali per la nostra attività. Mi preme ringraziare, infine, anche Angelo Topazzini, apprezzato artista originario di San Daniele, che anche quest'anno ha voluto omaggiarci con la sua arte realizzando un quadro che andrà al vincitore".


In allegato: foto di un passaggio della Coppa Città di San Daniele (CLICCA QUI)
Photo Credits: Photors.it




 ;

TIRRENO-ADRIATICO: RITORNA L'ARRIVO IN SALITA I ciclisti italiani piangono Davide Rebellin Philippe Gilbert conquista Monaco Giro Italia Ciclocross, tutte rosa le montagne di Ovindoli