GIADA SPECIA SESTA AL CAMPIONATO DEL MONDO XCM IN DANIMARCA pubblicato il 21/09/2022
GIADA SPECIA SESTA AL CAMPIONATO DEL MONDO XCM IN DANIMARCA

Sabato scorso si è svolto l'UCI MTB Marathon World Championship ad Haderslev, in Danimarca.

Giada Specia ha chiuso al 6° posto dopo una gara strepitosa


«Sono contento del risultato perché questo corso non si adattava alle mie caratteristiche. Ho trovato il ritmo giusto subito dopo le partenze e sono riuscito a rimanere davanti, poi nell'ultima metà del secondo giro il primo gruppo ha spinto molto. Ho continuato con il mio ritmo, non riuscendo a mantenerli. Sono contento perché ho vinto lo sprint per il 6° posto al termine di una gara lunghissima» - Giada.

Fabian Rabensteiner ha chiuso 14°, ma ha cercato di tenere il passo dei più veloci


«Mi mancava un po' di potenza su questo tipo di pista. In ogni salita breve e dura ero sempre sopra i 500 watt e non bastavano. Avevo bisogno di un altro 30/50 ma il mio motore non lo aveva. Ho cercato di tenere il passo, ma i ragazzi più veloci hanno aperto un divario e poi ho speso molte energie per mettermi sulle loro ruote. Nell'ultimo giro ho pagato tutti questi sforzi. Mi sentivo bene, quello che dovevo fare l'ho fatto, ho fatto del mio meglio ma non era abbastanza. Nessun rimpianto a tutti » -  Fabian.
 

Images: Michael Cerveny
Facebook
Instagram



 ;

TIRRENO-ADRIATICO: RITORNA L'ARRIVO IN SALITA I ciclisti italiani piangono Davide Rebellin Philippe Gilbert conquista Monaco Giro Italia Ciclocross, tutte rosa le montagne di Ovindoli