LA VUELTA È SEMPRE PIÙ BIANCHI: KUSS VINCE LA 15a TAPPA pubblicato il 09/09/2019
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

LA VUELTA È SEMPRE PIÙ BIANCHI: KUSS VINCE LA 15a TAPPA

Successo solitario dello statunitense del Team Jumbo-Visma a Santuario del Acebo, Roglic consolida il primato in classifica

Sep Kuss
Treviglio (BG), 9 Settembre 2019 - Un'altra giornata da incorniciare per Bianchi e il Team Jumbo-Visma alla Vuelta a España. Al Santuario del Acebo, a conclusione dei 154,4 km della tappa partita da Tineo (Spagna), è stato lo statunitense Sep Kuss a trionfare in solitaria, domenica 8 settembre. Equipaggiato con Oltre XR4, lo scalatore di Durango si è fatto un indimenticabile regalo di compleanno con qualche giorno d’anticipo (compirà 25 anni venerdì 13 settembre), staccando di 39" Ruben Guerrero e di 40" Tao Geoghegan Hart e festeggiando il primo successo individuale del 2019.

Prestazione brillante anche per lo sloveno Primoz Roglic, ottavo di giornata a 2'14" davanti ad Alejandro Valverde e sempre solido leader sia della classifica generale, con 2'25" su Valverde e 3'42"sul connazionale Tadej Pogacar, che nella classifica a punti. Roglic ha preso il comando Vuelta aggiudicandosi la cronometro di Pau, dominata con Aquila CV.
TOUR OF BRITAIN: TEUNISSEN 3° NELLA SECONDA TAPPA
Nella stessa giornata Mike Teunissen del Team Jumbo-Visma si è classificato terzo nella seconda tappa dell'OVO Energy Tour of Britain, 165,9 km con partenza e arrivo a Kelso (Regno Unito). L'olandese si è giocato il successo in volata con Oltre XR4, tagliando il traguardo a pochi centimetri da Matteo Trentin e Jasper De Buyst. Teunissen è ora quarto in classifica generale.
Mike Teunissen
LA BICI DEL TEAM JUMBO-VISMA
Sep Kuss, Primoz Roglic e Mike Teunissen sono equipaggiati con Bianchi Oltre XR4, il modello racing Bianchi per antonomasia. Realizzata con il sistema Bianchi CV powered by Countervail, sviluppata e testata in collaborazione con la squadra World Tour Team Jumbo-Visma, Oltre XR4 è progettata per massimizzare il vantaggio aerodinamico ed il controllo.
 
 

Foto: 1) L'arrivo in solitaria di Sep Kuss nella 15a tappa della Vuelta a Espana (Credits Bettini Photo); 2) Mike Teunissen in maglia gialla al Tour de France 2019 (Credits Bettini Photo); 3) La Oltre XR4 del Team Jumbo-Visma. 




 ;

“TOSCANA”: VISCONTI TRIONFA con un BERNAL SUPER ROGLIC CON BIANCHI SUL TRONO DELLA VUELTA A ESPANA Pogačar regala all’UAE Team Emirates il primo podio in un grande [...] Vuelta a España: Fabio Jakobsen takes the glory in Madrid