ZALF EUOMOBIL DESIREE FIOR: Osteria Grande: è tripletta con Landi, Verza e Zurlo! pubblicato il 12/05/2019


Osteria Grande: è tripletta con Landi, Verza e Zurlo!

La giornata di pioggia non ferma i ragazzi di Faresin e Rui


Castelfranco Veneto (Tv) , 12 maggio 2019 - La Zalf Euromobil Désirée Fior cala il tris ad Osteria Grande (Bo): in una giornata di freddo e pioggia i ragazzi diretti da Gianni Faresin e Luciano Rui hanno regalato spettacolo sulle strade emiliane dominando la 68^ Coppa Varignana.

A decidere la classica bolognese è stata un'azione tentata da 16 atleti di cui facevano parte Marco Landi, Riccardo Verza e Francesco Messieri: da questo drappello, nel finale di corsa, ha accelerato prima Marco Landi che si è involato in solitaria per andare a conquistare la sua seconda affermazione stagionale. Poco dopo anche Riccardo Verza ha forzato il ritmo andandosi a prendere una preziosa medaglia d'argento mentre Matteo Zurlo ha completato l'opera regolando il primo drappello inseguitore.

A rendere ancora più clamorosa la festa dei ragazzi di patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior sono stati poi i piazzamenti di Marco Frigo (5°), Andrea Pietrobon (7°), Edoardo Ferri (8°) e Aldo Caiati (9°).

Marco Landi, bolognese di Pianoro (Bo), classe 1996, si era già imposto il 7 aprile scorso nella Coppa Lanciotto Ballerini di Campi Bisenzio (Fi) mentre era salito sul podio di Reggello, Bucine e della Cuneo-Imperia.




"Anche oggi è stata l'unione del nostro team a fare la differenza. I ragazzi hanno deciso di attaccare da subito: Verza, Landi e Messieri sono stati bravi a portare via una fuga numerosa che ha costretto il gruppo ad inseguire per tanti chilometri. Nel finale, poi, Landi ha dimostrato di aver fatto il salto di qualità non solo fisico ma anche di mentalità: ha allungato con autorità e decisione senza cedere nulla agli inseguitori. Bene anche i piazzamenti di Verza, Zurlo e degli altri: segno evidente che è l'intero team a lavorare nella maniera corretta"  ha spiegato il team manager Luciano Rui.

Martedì la Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gruppo a Terranuova Bracciolini (Ar) per l'immancabile Coppa Cicogna.


In allegato: foto della vittoria di Landi 
Photo Credits: www.photors.it


 ;

LA CRONO RICCIONE-SAN MARINO E' NEL SEGNO DI ROGLIC, LA ROSA ANCORA [...] A PESARO EWAN BATTE VIVIANI ED ACKERMANN, VALERIO CONTI IN MAGLIA ROSA 4 GIORNI DI DUNKERQUE, TEUNISSEN VINCE LA 5a TAPPA E RAFFORZA IL [...] E' PELLO BILBAO L'AQUILA della 7a TAPPA del GIRO D’ITALIA, CONTI [...]