Weekend sulle strade "di casa" per l'Us F. Coppi Gazzera Videa pubblicato il 20/04/2017
20/04/2017 - Team Fausto Coppi Gazzera Videa
 
Weekend sulle strade "di casa" per l'Us F. Coppi Gazzera Videa
Attesa per Camponogara; a completare il programma anche le sfide di San Vendemiano e Montanino




Il prossimo week-end per l’Us F. Coppi Gazzera Videa sarà caratterizzato dalla gara “in casa” di sabato a Camponogara (Ve) valida per il 20° Memorial Valentini, organizzato proprio dal sodalizio presieduto dal dott. Renato Marin. Un appuntamento di rilievo che arriva dopo la buona prova collettiva nella vigilia di Pasqua a Capannaguzzo dove con maggior accortezza e coordinamento durante la volata si sarebbe potuto ottenere molto di più di una serie di piazzamenti onorevoli ma non all’altezza del lavoro profuso in gara. Anche a Villa di Villa (Tv), nel giorno di Pasquetta, si è registrata un’altra buona prova dell’emiliano Filippo Bedeschi che ha chiuso nella top ten riservata agli italiani, in un contesto di assoluta levatura mondiale.

A completare il programma del fine settimana per i ragazzi diretti da Fiorenzo Favero saranno le sfide domenicali in programma a San Vendemiano (Tv) e la Coppa Sportivi di Montanino a Montanino di Reggello (Fi).

IL MEMORIAL VALENTINI 2017 - Sembra ieri che la triste notizia della scomparsa di Carlo Valentini ha raggiunto la formazione mestrina; il ricordo di una persona gioviale, imprenditore capace, sportivo d’eccellenza è rimasto nel cuore di tutti gli appassionati. Sembra solo ieri anche perchè in questi ultimi 20 anni la famiglia l’ha sempre voluto ricordare con l’annuale manifestazione ciclistica a lui dedicata. Prova d’alto valore tecnico anche guardando all’albo d’oro ove sono iscritti i nomi di diversi atleti poi passati al professionismo fa cui Alan Marangoni (unico vincitore in solitaria nel 2006 in maglia Coppi Gazzera), Marco Benfatto, Andrea Peron, Paolo Simion, Nicolas Marini, Nicola Toffali e il vincitore 2016 Marco Maronese. 

Anche quest’anno il lotto dei partecipanti sfiora i 200 ed anche quest’anno vi sarà una cospicua partecipazione di società extraregionali oltre a 2 atleti bielorussi iscritti dalla loro federazione di appartenenza. Partenza fissata per le ore 14, con direzione di gara affidata ad Agostino Contin e Vittorio Danielli. 

I prossimi appuntamenti del team:

22.04.2017 - 20° Memorial Carlo Valentini - Camponogara (Ve) - 132,2 km
Atleti al via:
 Alboni, Barbato, Bedeschi, Borgo, De Marchi, Favero, Gandin, Gomez, Pellizzer, Tasca, Tosin, Vecchiato

23.04.2017 - 10° Trofeo Città di San Vendemiano - San Vendemiano (Tv) - 171,8 km - 1.2 U23
Atleti al via:
 Barbato, Bedeschi, Borgo, Gandin Pellizzer, Tosin

23.04.2017 - 56^ Coppa Sportivi di Montanino - Montanino di Reggello (Fi) - 159 km 
Atleti al via:
 
Alboni, De Marchi, Favero, Gomez, Tasca, Vecchiato


In allegato: foto della Us F. Coppi Gazzera Videa 
Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.it




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]