Un altro giovane talento per il Team Colpack: ecco il toscano Francesco Della Lunga pubblicato il 11/10/2019


Un altro giovane talento per il Team Colpack: 

ecco il toscano Francesco Della Lunga

  

BERGAMO (BG), 11 ottobre 2019 – Il Team Colpack per la stagione 2020 si assicura le prestazioni di un altro giovane promettente talento del vivaio azzurro come il toscano Francesco Della Lunga.

Diciottenne aretino, attualmente tesserato per il Gs Stabbia Ciclismo, ha raccolto quest’anno sei vittorie nella categoria Juniores e diversi piazzamenti anche in gara Nazionali e Internazionali. 

 

“Che una squadra importante come la Colpack mi sia venuta a cercare, lo reputo un privilegio – ammette il corridore toscano –, e non potevo che accettare la loro richiesta perché è una delle squadre migliori d’Italia, che può offrirmi tante opportunità di crescita per magari riuscire in futuro a passare professionista come è accaduto per tanti altri ragazzi che mi hanno preceduto”.

 

Pensando alla nuova stagione Della Luga spiega: “Il prossimo sarà un anno di formazione per me, sicuramente ci sarà da dare una mano ai ragazzi più grandi e sarà un piacere poterlo fare. Comunque spero di potermi ritagliare qualche momento personale e riuscire a raccogliere qualche piazzamento non sarebbe male. Poi in futuro si vedrà”. 

 

In conclusione qualche ringraziamento: “Ringrazio innanzitutto la mia famiglia, per essermi sempre vicino in ogni momento, e il Gs Stabbia che mi ha accompagnato in questi due anni da Juniores e mi ha formato sia a livello fisico che morale”, con queste parole si congeda Della Lunga. 

 

In allegato foto RODELLA 




 ;

VAN DER POEL CAMPIONE EUROPEO DI CICLOCROSS PER LA TERZA VOLTA. [...] Giro d’Italia Ciclocross, a Osoppo il battesimo del fango ed è [...] PRESENTAZIONE 103° GIRO D’ITALIA: DICHIARAZIONI, VIDEO E FOTO [...] DA BUDAPEST A MILANO, ECCO IL 103° GIRO D'ITALIA - LE MAPPE DEL GIRO [...]