Muller, Costa e Riabushenko: tante stelle straniere infiammano il Belvedere pubblicato il 16/04/2017
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

Muller, Costa e Riabushenko: tante stelle straniere infiammano il Belvedere

Lo svizzero del BMC Development Team punta a una storica doppietta. Grande attesa per la coppia della Axeon, Costa - Dunbar (vincitore del Fiandre U23), per l’ambiziosa Nazionale Australiana e per il bielorusso della Palazzago, Campione Europeo U23 in carica. LIVE scritto sul sito ufficiale

Riabushenko
 Foto: Il Campione Europeo U23 Alexandr Riabushenko festeggia il successo al Trofeo Tempestini.
(Photo Credits: Team Palazzago Press Office, utilizzo gratuito consentito)
Villa di Cordignano (TV), 15 Aprile 2017 - Il 79° Giro del Belvedere sta per scatenare la passione per le due ruote sulle strade della Marca TrevigianaLunedì 17 Aprile si annuncia una sfida incertissima e spettacolare che vedrà coinvolti alcuni dei più promettenti atleti del ciclismo internazionale.

Da una parte i talenti di casa, con SaviniLizde e Fabbro in prima fila, dall’altra un folto gruppo di “stelline” straniere che proveranno a farla da padrone sul percorso disegnato dalla Pro Belvedere. Tra i corridori più attesi ai nastri di partenza spicca il nome di Patrick Muller (BMC Development Team), vincitore un anno fa a Villa di Cordignano e alla ricerca di una storica doppietta che lo consegnerebbe alla storia dell’appuntamento U23 di Pasquetta.

Se la “cantera” della BMC si presenterà al via con una formazione molto ambiziosa (da non sottovalutare anche l’impatto di Reto Muller e Martin Schäppi), la Axeon Hagens Berman e la Nazionale Australiana non saranno da meno. Il Team statunitense punta tutto sulla forza e sulla concretezza di Adrien Costa ed Edward Dunbar, quest’ultimo vincitore al Giro delle Fiandre U23, mentre lo “squadrone” Aussie può vantare tre corridori molto competitivi, Michael StorerJai Hindley e Lucas Hamilton.

Gode di grande considerazione da parte degli addetti ai lavori anche il Campione Europeo di categoria Alexandr Riabushenko, bielorusso di nascita ma italiano d’adozione. Forte della maglia conquistata nella rassegna continentale di Plumelec (Francia), il 21enne capitano del Team Palazzago Amaru ha chiuso in terza posizione le prime due uscite internazionali della stagione, il Trofeo Piva e il Trofeo Edil C di Collecchio.

Presente a Cordignano anche un Campione del Mondo, il danese Jakob Egholm (Giant Castelli), oro tra gli Juniores nella rassegna iridata di Doha (Qatar), oltre all’agguerrita selezione britannica, in grado di vivacizzare la corsa con tentativi da lontano e nei tratti pianeggianti.

Una diretta scritta sul sito ufficiale della manifestazione, www.girodelbelvedere.it, permetterà agli appassionati del grande ciclismo giovanile di seguire in tempo reale e chilometro dopo chilometro la classica di Pasquetta, interagendo su Twitter con l’hashtag #Belvedere17.
 
 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]