Karel Vacek conquista Mongrando. Alessio Martinelli vince la Challenge Valle Brembana pubblicato il 02/10/2017



Karel Vacek conquista Mongrando.

Alessio Martinelli vince la Challenge Valle Brembana

 

TORRE DE’ ROVERI (BG), 1 ottobre 2017 – Il ceco Karel Vacek regala un’altra soddisfazione al Team F.lli Giorgi vincendo il Memorial Giancarlo Astrua a Mongrando (Biella). Al termine di 103 combattutissimi chilometri il talento della Repubblica Ceca si è imposto in solitaria relegando in seconda posizione Andrea Barbierato della Energy Team e al terzo posto la medaglia d’argento ai recenti Mondiali a cronometro Antonio Puppio della Bustese. 

Il tracciato si snodava su due diversi circuiti da ripetere entrambi per due volte e a conclusione la salita finale di quattro chilometri con pendenze superiori al 10% che hanno esaltato le doti da scalatore di Vacek. 

Prima della salita finale si era avvantaggiato un terzetto, con Vacek c’erano il già citato Barbierato e Luca Rastelli, vice campione del mondo Juniores della prova in linea. Ma in salita per gli avversari non c’è stato nulla da fare, incontenibile l’azione del ragazzo diretto da Marco Cattaneo.

La società del presidente Carlo Giorgi è stata presente oggi con la formazione Allievi a Sedrina (Bergamo) per la 9/a Medaglia d’Oro Carpenteria Gotti – 8° Trofeo Vincenzo Gotti. Ha vinto Andrea Piccolo del Pedale Senaghese, ma Andrea Martinelli e Nicola Plebani sono saliti rispettivamente sul secondo e sul terzo gradino del podio. 

Un risultato importante soprattutto per il valtellinese Martinelli che ha vinto la classifica finale a punti e quella degli scalatori della Challenge Valle Brembana 2017

 

In allegato  foto RODELLA




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]