Il Team Colpack è campione italiano della cronosquadre Under 23 pubblicato il 01/10/2017



Il Team Colpack è campione italiano della cronosquadre Under 23

 

BERGAMO 30 settembre – La stagione del Team Colpack si arricchisce di un altro prezioso risultato: il quartetto composto da Giovanni CarboniStefano OldaniSeid Lizde e Nicolas Dalla Valle quest’oggi ha conquistato il titolo di campione d’Italia della cronometro a squadre a Treviglio (Bg).

Prestazione favolosa degli uomini diretti dal team manager Antonio Bevilacqua che hanno percorso i 43,800 km del tracciato con il tempo di 49’14” alla media di 53,377 km/h. 

Il quartetto della formazione bergamasca ha dominato la scena tricolore infliggendo 2’10” di distacco alla Zalf Euromobil Desirée Fior, seconda squadra classificata, e 3’16” al Team Palazzago, terzo.

“Vogliamo dedicare questa vittoria all’amico Paolo Ferronato che aveva corso con noi in Colpack alla fine degli anni Novanta e che nei giorni scorsi è venuto a mancare durante un intervento chirurgico – il primo pensiero del direttore sportivo Gianluca Valoti che di Ferronato era stato anche compagno di squadra –. Oggi eravamo sicuramente i favoriti, ma durante una cronometro c’è sempre quella preoccupazione che qualcosa possa succedere. Avevamo un quartetto con quattro ragazzi specialisti che hanno fatto una grandissima prova e siamo contenti di questa vittoria”.

Felice anche il presidente Beppe Colleoni che ha seguito la prova dei suoi atleti alla presenza anche della moglie Vanna che sembra essere una porta fortuna: “È venuta a vedere due volte la squadra con me e abbiamo vinto due titoli italiani. È la nostra porta fortuna”, afferma un raggiante Colleoni.  

Domani, la squadra tornerà in gara per la grande classifica internazionale di chiusura della stagione a Oggiono (Lecco), l’89° Piccolo Giro di Lombardia. Doppio appuntamento poi nella giornata di martedì 3 ottobre con l’80/a Coppa San Daniele, a San Daniele del Friuli, e il 67° Gran Premio Calvatone, in provincia di Cremona. 

 

In allegato  foto RODELLA






 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]