Il Belvedere conferma il percorso e prepara la sfida internazionale pubblicato il 25/01/2017
Giro del Belvedere

Il Belvedere conferma il percorso e prepara la sfida internazionale

Le salite di Montaner e Via delle Longhe nel finale dell’appuntamento U23 di Villa di Cordignano. L’organizzatore Carlet: “Finale incerto e aperto a più soluzioni”. Folta la pattuglia straniera: BMC, Axeon, Dimension Data e Lotto Soudal tra le squadre al via della 79a edizione

Giro del Belvedere
 Foto: Gli atleti impegnati sulla salita del Montaner nell'edizione 2016 del Giro del Belvedere.
(Photo Credits: Foto Bolgan)
Villa di Cordignano (TV), 24 Gennaio 2017 Il Giro del Belvedere conferma e rilancia: gli organizzatori dell’appuntamento internazionale Under 23 in programma Lunedì 17 Aprile a Villa di Cordignano (TV) riproporranno per la 79a edizione il percorso dell’anno passato.

La Classica di Pasquetta vedrà gli atleti impegnati sulla distanza di 166,6 Km. I primi 132 si snoderanno su un circuito di 12 Km da ripetere 11 volte, caratterizzato dalla salita delle “Conche” (1 chilometro di lunghezza al 5% di pendenza media e punte del 9%), mentre nel finale gli atleti entreranno invece nell'anello conclusivo di 17,3 Km da ripetere in due occasioni.

Come da tradizione sarà la salita del Montaner, versante Borgo Canalet (1,7 Km al 12% di pendenza media e punte del 20%), a decidere la corsa veneta, assieme all'ultima novità inserita l'anno scorso, lo strappo di Via delle Longhe (500 metri al 12% con una punta al 17%), la cui vetta è posta a soli 9 Km dal traguardo.

E’ un finale incerto e aperto a più soluzioni. - il commento di Gianfranco Carlet della Pro Belvedere - Dopo l’edizione spettacolare dell’anno passato, con tanti atleti in lizza per il successo fino a pochi chilometri dalla conclusione, abbiamo deciso di continuare su questa strada”.

Anche in occasione della 79a edizione, il Giro del Belvedere conferma la propria vocazione internazionale: a meno di 3 mesi dal via sta iniziando a prendere forma la lista delle squadre invitate. Oltre alla folta rappresentanza italiana, si segnala la presenza di squadre del calibro di BMC Development Team(campione in carica con lo svizzero Patrick Muller), Axeon Hagens BermanLotto Soudal e Dimension Data Continental.
 
 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]