Giro U23: Riabushenko veste la maglia rossa
Ha il volto scuro nel gazebo dietro al palco il campione europeo Alexandr Riabushenko. Terzo in volata sul traguardo di Gabicce Mare, l'alfiere della Palazzago Amaru' è partito troppo lungo sullo strappo finale, in uno dei traguardi adatti alle caratteristiche del bielorusso. "Arrabbiato? Un po'. Mi è mancato lo sprint necessario per battere Jasper Philipsen. Ora penso alla crono".
Comunque un buon giro fino a Gabicce per la Palazzago. Olivano Locatelli traccia un breve bilancio. "Al momento siamo solo in due team italiani ad aver vinto una tappa qui al Giro. E con corridori stranieri. Speriamo emergano al più presto i nostri tricolori. Un Giro d'Italia davvero impegnativo per i nostri ragazzi. Ma necessario per confrontarsi con il panorama straniero. Classifiche e vittorie la dicono lunga sulle necessità del nostro ciclismo. Corridori come Riabushenko avrebbero bisogno di formarsi su più corse a tappe e così tutti i nostri corridori azzurri".
Intanto il team orobico presieduto da Ezio Tironi sale sul palco del Giro d'Italia under23 con Alexandr Riabushenko, ieri terzo, indossando la maglia rossa a punti. Uno dei corridori più applauditi della corsa a tappe.
In allegato foto di Riabushenko
|