Davide Persico vince la Novara-Suno pubblicato il 08/04/2018

Davide Persico vince la Novara-Suno

 Primo successo nella categoria Juniores per il promettente Davide Persico, bergamasco della Scuola Ciclismo Cene, che oggi si è aggiudicato la 29/a Novara-Suno – Memorial Tosi

Il 17enne di Cene si è imposto allo sprint davanti a Jesus Torres (Us Biassono) e a Federico Arioli (GB Junior Team). Quarto posto per Tommaso Rosa (Lan Service) e quinto Federico Chiari del Team F.lli Giorgi. 

All’attacco c’era una coppia nei chilometri finali, ma Aspiratori Otelli e GB Junior Team sono andate a riportare sotto il gruppo a 2 chilometri dall’arrivo. Nella volata sullo strappo finale Persico ha giocato d’astuzia ed è riuscito a vincere in maniera netta. Per la Sc Cene si tratta della prima affermazione stagionale. 

 

Il weekend era cominciato bene già nella giornata di ieri Matteo Zanotti che insieme al papà Angelo – non vedente – aveva partecipato e vinto una gara di paraciclismo in tandem a Massa. 
 

 




 ;

ROGLIC VINCE la 54a TIRRENO-ADRIATICO con 31 centesimi di secondo su [...] JULIAN ALAPHILIPPE sprinta verso SANREMO vincendo la 6a tappa della [...] INFINITO FUGLSANG con DEDICA a SCARPONI nella TIRRENO ADRIATICO LUTSENKO ROCAMBOLESCO vince la 4a tappa della TIRRENO-ADRIATICO, ADAM [...]