Davide Persico vince la Novara-Suno pubblicato il 08/04/2018

Davide Persico vince la Novara-Suno

 Primo successo nella categoria Juniores per il promettente Davide Persico, bergamasco della Scuola Ciclismo Cene, che oggi si è aggiudicato la 29/a Novara-Suno – Memorial Tosi

Il 17enne di Cene si è imposto allo sprint davanti a Jesus Torres (Us Biassono) e a Federico Arioli (GB Junior Team). Quarto posto per Tommaso Rosa (Lan Service) e quinto Federico Chiari del Team F.lli Giorgi. 

All’attacco c’era una coppia nei chilometri finali, ma Aspiratori Otelli e GB Junior Team sono andate a riportare sotto il gruppo a 2 chilometri dall’arrivo. Nella volata sullo strappo finale Persico ha giocato d’astuzia ed è riuscito a vincere in maniera netta. Per la Sc Cene si tratta della prima affermazione stagionale. 

 

Il weekend era cominciato bene già nella giornata di ieri Matteo Zanotti che insieme al papà Angelo – non vedente – aveva partecipato e vinto una gara di paraciclismo in tandem a Massa. 
 

 




 ;

Canyon//SRAM Racing and Quick-Step Floors take the first gold medals A DAVIDE BALLERINI IL MEMORIAL MARCO PANTANI – GP SIDERMEC COPPA SABATINI - VINCE LOBATO Gianni Moscon vince il Giro della Toscana