Assolo di Simone Guizzetti a San Giovanni Valdarno
SAN GIOVANNI VALDARNO (AR) – Arriva la vittoria numero 25 della stagione su strada per il Team Colpack ed il merito è di Simone Guizzetti che oggi ha vinto il 1° Trofeo Città di San Giovanni Valdarno. Il bergamasco si è reso protagonista di uno splendido assolo finale col quale è uscito dal gruppetto di fuggitivi ed è andato a cogliere la sua prima vittoria della stagione.
Secondo posto per Nicolas Nesi (Maltini Lampadari) e terzo Gianluca Milani (Zalf-Fior).
Corsa molto impegnativa con una salita da ripetere cinque volte e uno strappo finale di 1 chilometro e mezzo, con pendenze al 4-5%, che conduceva verso il traguardo di San Giovanni Valdarno (Arezzo).
Dopo le solite scaramucce iniziali prende forma la fuga che decide la corsa. Se ne vanno in 17 corridori e la Colpack – diretta nell’occasione da Ivan Quaranta e Mirco Lorenzetto – inserisce Leonardo Bonifazio, Federico Sartor, Pietro Andreoletti, Simone Guizzetti ed Attilio Viviani.
La fuga ha preso il largo e l’azione risolutrice di Guizzetti – 22enne bergamasco di Bianzano – è arrivata a due chilometri dall’arrivo quando se ne è andato tutto solo risultando imprendibile per tutti i suoi avversari. Una vittoria bella, emozionante e meritata per un ragazzo abituato a sacrificarsi per i compagni.
in allegato foto RODELLA