Assali Stefen Omap: la stagione 2018 è già realtà! pubblicato il 26/02/2018
25/02/2018 - Comunicato Team Assali Stefen Omap

Assali Stefen Omap: la stagione 2018 è già realtà!
Presentata a Cadidavid la nuova formazione del team presieduto da Alberto Murari




La stagione 2018 è già realtà per la Assali Stefen Omap che è stata presentata sabato nel rinnovato Teatro David di Cadidavid (Vr): il team presieduto da Alberto Murari e diretto dall'ex professionista, Nicola Minali, si affaccia alla nuova annata agonistica con il consueto entusiasmo e forte dei valori che lo hanno contraddistinto nei suoi quattro decenni di attività.

"Io e Marcello abbiamo raccolto il testimone dai nostri genitori qualche anno fa per portare avanti la tradizione del ciclismo a Cadidavid e grazie agli sponsor che ci sostengono possiamo farlo senza mettere pressione ai ragazzi ma cercando di aiutarli a crescere per farsi trovare pronti quando saranno chiamati al passaggio tra i dilettanti" ha esordito il numero uno della società di Cadidavid, Alberto Murari.

"Quest'anno abbiamo allestito una delle formazioni più forti del panorama nazionale" ha aggiunto il team manager Marcello Girelli"Abbiamo riconfermato Carpene e Martini, abbiamo tenuto con noi Leandro Masotto e abbiamo inserito cinque giovani di qualità per completare la rosa e lavorare con loro in prospettiva del 2019. Inoltre abbiamo scommesso su di un Under 23 del talento e della classe di Omar Leardini: era sceso di bicicletta quando era allievo e ora, a 22 anni, si rimetterà in gioco con la nostra maglia. Questo è il ciclismo che ci piace: fatto di gioia e di sfide da vincere".



Ad applaudire l'impegno dei dirigenti di Cadidavid, in prima fila, il parroco della cittadina veronese, don Ottavio, oltre ai rappresentati della FCI, il Vice-Presidente del Comitato Regionale Veneto, Gianluca Liber, ed il Presidente del Comitato Provinciale di Verona, Diego Zoccatelli.

Nove gli atleti in rosa: di cui cinque al primo anno nella categoria, due al secondo anno a cui si aggiungono due Under 23. Questi i numeri del progetto della Assali Stefen Omap per il 2018: "In questo periodo invernale abbiamo lavorato in maniera intensa per preparare il debutto. Quest'anno avremo a disposizione due atleti che sono molto maturati rispetto allo scorso anno, come Davide Martini e Samuele Carpene. Saranno loro ad essere i fari della nostra attività" ha sottolineato il dsNicola Minali. "Allo stesso tempo, gli altri cinque ragazzi avranno la libertà di ritagliarsi i propri spazi. Omar e Leandro, invece, saranno chiamati ad onorare questa maglia tra gli under 23 già a partire dal circuito di Castello Roganzuolo".

L'Assali Stefen Omap è dunque pronta per aggredire la strada nei primi appuntamenti della nuova stagione: storia, tradizione e tanto entusiasmo saranno gli ingredienti vincenti per un'altra stagione da assoluti protagonisti!



Questo l'organico 2018 della Assali Stefen Omap:
Atleti: Andrea Adami, Samuele Carpene, Alexandro Cucereanu, Pietro Generali, Omar Leardini (U23) Davide Martini, Leandro Masotto (U23), Riccardo Pollini, Giacomo Venturella

Presidente: Alberto Murari
Team Manager: Marcello Girelli
DS: Nicola Minali, Franco Zanella e Tommaso Pomini
Preparatore atletico: Roberto Falconi
Accompagnatore: Ivano Cavallaro 
Massaggiatrice: Renee Ferraro
Meccanici: Alessandro Orlandi e Michele Merlo


In allegato: foto di gruppo 
Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.it




 ;

Thomas wins Tour de France Team Sunweb's Tom Dumoulin finishes 2nd at Tour de France ROGLIC VINCE IL TAPPONE PIRENAICO AL TOUR E SALE SUL PODIO DELLA [...] TEOCCHI CAMPIONESSA EUROPEA DI TEAM RELAY IN AUSTRIA