​ Andrea Piccolo vince la crono di Castelgomberto. Gatti e Garofoli piazzati a Sirmione pubblicato il 14/10/2019



Andrea Piccolo vince la crono di Castelgomberto.

Gatti e Garofoli piazzati a Sirmione
 

SAN PAOLO D’ARGON (BG), 14 ottobre – Formidabile prestazione del campione italiano ed europeo a cronometro Andrea Piccolo che ieri ha vinto la cronometro per la categoria Juniores disputata a Castelgomberto (Vicenza). Il milanese ha percorso i 19 km del tracciato veneto con il tempo di 22’49” ad una media vicina ai 50 km/h. Battuto il campione del mondo della specialità Antonio Tiberi (Team Franco Ballerini Due C), all’esordio in corsa con la nuova maglia iridata. Terzo posto per il brianzolo Andrea Piras della Aspiratori Otelli.

Quarto posto per il giovane marchigiano Gidas Umbri che si conferma ad alti livelli ed un ottimo passista. 

Per Piccolo si tratta della quindicesima vittoria stagionale. 

 

Oggi la squadra del presidente Patrizio Lussana ha partecipato anche al 9° Trofeo Danilo Fusaro diSirmione. Epilogo allo sprint e vittoria di Mattia Pinazzi dell’Aspiratori Otelli. Dopo che il Team LVF si è impegnato a chiudere sulla fuga più importante della giornata, in volata si sono piazzati nei primi dieci il bresciano Andrea Gatti, quinto, e il campione italiano Gianmarco Garofoli, sesto.

 

 foto RODELLA 




 ;

VAN DER POEL CAMPIONE EUROPEO DI CICLOCROSS PER LA TERZA VOLTA. [...] Giro d’Italia Ciclocross, a Osoppo il battesimo del fango ed è [...] PRESENTAZIONE 103° GIRO D’ITALIA: DICHIARAZIONI, VIDEO E FOTO [...] DA BUDAPEST A MILANO, ECCO IL 103° GIRO D'ITALIA - LE MAPPE DEL GIRO [...]