Andrea Garosio si prende la Cirié-Pian della Mussa pubblicato il 23/07/2017



Andrea Garosio si prende la Cirié-Pian della Mussa

 

BERGAMO (BG) – Il Team Colpack festeggia un’atra vittoria, la prima della stagione per il bresciano Andrea Garosio che più volte ci era andato vicino quest’anno e confermando il suo ottimo stato di forma oggi è andato a vincere la 51/a Cirié-Pian della Mussa, in provincia di Torino. Una bella vittoria, in una delle classiche per scalatori del calendario Elite e Under 23 che arriva a coronamento di un ottimo lavoro di squadra. 

Dopo una ventina di chilometri dal via evade una corposa fuga di 25 corridori nella quale la formazione diretta da Gianluca Valoti inserisce cinque dei propri uomini: Umberto OrsiniAndrea GarosioDavide BaldacciniTommaso Bramati e Riccardo Verza

Quando comincia la salita finale di circa venti chilometri verso Pian della Mussa, restano in quattordici a condurre, poi il gruppetto si screma ulteriormente e diventano prima in cinque, poi in tre, tra cui Garosio, Alberto Amici della Viris ed Eros Colombo della Palazzago. Nel finale i giochi vittoria sono una questione a due tra Garosio e Amici con il bresciano del Team Colpack che ha la meglio in volata. La formazione del team manager Antonio Bevilacqua inserisce altri due ragazzi nella top 5: Orsini (4°) e Baldaccini (5°). 

Il diesse Gianluca Valoti ha detto: “I ragazzi sono stati tutti bravi e meritano un applauso soprattutto i più giovani Verza, Baldaccini e Bramati che si sono messi a disposizione dei compagni più esperti per fare in modo che la fuga prendesse un vantaggio importante. Siamo felici anche per la vittoria di Garosio che conferma l’ottimo momento di forma che sta vivendo in quest’ultimo periodo”.

Ieri sera, ai Campionati Europei su pista in corso di svolgimento al Velodromo di Anadia, in Portogallo, Nicolas Dalla Valle ha concluso al 12° posto la prova della Corsa a punti. 

Domani doppio appuntamento per il Team Colpack: in Veneto la 75/a Bassano-Monte Grappa, e in provincia di Lecco, a Barzago, l’8° Trofeo Cav. Uff. Magni Severino a.m.

 

In allegato foto RODELLA d'archivio




 ;



Foto
Andrea Garosio si prende la Cirié-Pian della Mussa
Andrea Garosio si prende la Cirié-Pian della Mussa
Andrea Garosio si prende la Cirié-Pian della Mussa
Andrea Garosio si prende la Cirié-Pian della Mussa
Andrea Garosio si prende la Cirié-Pian della Mussa
JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]