BIANCHI MEDAGLIA D'ARGENTO AI MONDIALI A CRONOMETRO CON ROGLIC pubblicato il 20/09/2017
Questo testo viene mostrato quando l'immagine รจ bloccata

BIANCHI MEDAGLIA D'ARGENTO AI MONDIALI A CRONOMETRO CON ROGLIC

A Bergen (Norvegia) splendida prova dello sloveno, che è salito sul podio nella cronometro individuale con Bianchi Aquila CV e Bianchi Oltre XR4, mercoledì 20 settembre

Primoz Roglic
Treviglio (Bergamo), 20 Settembre 2017 - Primoz Roglic si conferma tra i migliori cronomen del mondo. Lo sloveno del Team LottoNL-Jumboha realizzato una grande performance nella cronometro individuale dei Campionati del Mondo in corso a Bergen (Norvegia), conquistando la medaglia d’argento alle spalle del vincitore Tom Dumoulin, mercoledì 20 settembre. Il britannico Christopher Froome ha completato il podio in terza posizione.

Roglic ha iniziato subito forte nei 31 km di cronometro, facendo segnare il miglior tempo al primo intermedio con Bianchi Aquila CV, uno dei modelli da cronometro più vincenti nel panorama World Tour. Il 27enne sloveno ha controllato il ritmo nella parte centrale per poi tornare ad accelerare nel finale, sfruttando le eccellenti doti di guidabilità della sua Aquila CV per affrontare con sicurezza le tecniche curve del tracciato, a dispetto dell’asfalto bagnato.

Prima della salita conclusiva di 3,4 km, Roglic ha deciso di cambiare bicicletta, scalando il Monte Fløyen con la sua Oltre XR4, l’innovativo modello road racing aero di Bianchi. La tattica ha pagato: lo specialista sloveno al traguardo ha stabilito il miglior risultato provvisorio. Il suo tempo di 45:38 ha resistito agli assalti degli altri avversari, tranne a quello dell’olandese Tom Dumoulin, più veloce di 57 secondi. Sedicesimo posto per Victor Campenaerts, l’altro atleta al via equipaggiato con Bianchi Aquila CV e Bianchi Oltre XR4.

Con questo argento mondiale, Roglic corona una splendida stagione, che conta finora sei vittorie, compreso il trionfo nella 17esima tappa del Tour de France, con il leggendario Galibier. Lo sloveno prenderà parte anche alla prova in linea iridata di domenica 24 settembre, insieme ai compagni del Team LottoNL-Jumbo Lars BoomJos Van EmdenAmund Grondahl JansenPaul Martens e Alexey Vermeulen.

WYNANTS SECONDO ALLA OMLOOP VAN HET HOUTLAND LICHTERVELDE
Nello stesso giorno, Maarten Wynants del Team LottoNL-Jumbo ha portato la sua Bianchi Oltre XR4 sul secondo gradino del podio alla Omloop van het Houtland Lichtervelde (195,3 km con partenza e arrivo nella città belga di Lichtervelde), dopo aver fatto parte di una fuga conclusa con uno sprint a tre. La vittoria è andata al belga Tom Devriendt.


LE BICI BIANCHI CV AI MONDIALI
Anche ai Campionati del Mondo, Bianchi equipaggia gli atleti del Team LottoNL-Jumbo con quattro modelli ad alte prestazioni, progettati con Countervail® Vibration Cancelling Technology:
  • Oltre XR4, progettata per massimizzare il vantaggio aerodinamico e il controllo.
  • Specialissima, telaio ultraleggero, perfetto per i corridori che puntano alla classifica generale, super rigido per garantire eccellente trazione e stabilità ad alte velocità, e il massimo controllo in discesa.
  • Aquila CV, il più avanzato modello da cronometro, progettato per garantire il massimo controllo e una maggiore riduzione del dispendio energetico e della fatica muscolare.
  • Infinito CV, la bicicletta ideale per le Classiche, garantisce un controllo del mezzo superiore su fondi sconnessi, riducendo l’affaticamento.
Primoz Roglic
 

Foto: 1) Primoz Roglic nella prova a cronometro di Bergen (Norvegia) con Bianchi Aquila CV (Credits Bettini Photo); 2) Lo sloveno impegnato nella salita finale con Bianchi Oltre XR4 (Credits Cor Vos). 

 




 ;

IL MASTER CROSS SELLE SMP APRE CON LA VITTORIA DI DORIGONI E LECHNER Theuns thanks Trek-Segafredo with victory in final race PRESIDENTIAL TOUR OF TURKEY: VORACIOUS BENNETT DEVOURS HIS FOURTH Ulissi, tappa e maglia in Turchia