FUOCO ALLE POLVERI: TUTTO PRONTO PER LA SECONDA EDIZIONE DELLO SCOTT VALTELLINA VERTICAL TUBE pubblicato il 12/04/2016
 

 


FUOCO ALLE POLVERI: TUTTO PRONTO PER LA SECONDA EDIZIONE DELLO SCOTT VALTELLINA VERTICAL TUBE

 

E’ partito il countdown per la seconda edizione dello SCOTT Valtellina Vertical Tube che andrà in scena il prossimo 17 aprile a Montagna in Valtellina ( SO ). La gara, inserita nel circuito SCOTT Valtellina Wine Trail, ad oggi registra il sold out  con oltre ben 330 atleti iscritti e con la prospettiva di diventare una classica nel settore di gare total “ UP “
 
Il percorso, che si snoda a fianco della condotta forzata, presenta delle caratteristiche uniche e offre agli spettatori un punto di osservazione spettacolare grazie ai ponti panoramici che attraversano l’impianto. 
 
Ecco i numeri: 2700 scalini, 500 metri di dislivello positivo e 1000 metri di sviluppo per una gara dura e selettiva.
 
image006.jpg
 
Attesi al via alcuni tra i più grandi interpreti della disciplina! Lo scorso anno si imposero di forza gli specialisti della Corsa in Montagna Bernard De Matteis e l’inglese Emmie Collinge. Chi saprà fare di meglio nel corso di quest’edizione?

Il programma di giornata prevede l’inizio gara alle ore 9.30 con le partenze a crono della categoria femminile a cui seguiranno quelle maschili. Il clou si svolgerà il pomeriggio a partire dalle ore 15.00 quando i top runner si sfideranno senza tregua. Le premiazioni avranno luogo a partire dalle ore 17.00 e riguarderanno i più veloci di giornata della categoria assoluta e delle categorie master. Tra tutti gli iscritti presenti alla premiazione verrà sorteggiato un buono per una vacanza in Sardegna presso la struttura Case Vacanze Marina di Porto Rotondo.
 
Il Valtellina Vertical Tube è il secondo appuntamento del Circuito SCOTT Valtellina Wine Trail 2016 che culminerà con la tappa della Skyrunning World Series  prevista il 24-26 giugno tra Santa Caterina Valfura e Livigno. A novembre toccherà al Valtellina Wine Trail concludere questo ricco pacchetto di gare. Vi aspettiamo senza nessuna scorciatoia diritti verso l’obiettivo! #NoShortCuts
 
Di seguito il trailer:
image010.png



 ;

Video

 ;

IL MASTER CROSS SELLE SMP APRE CON LA VITTORIA DI DORIGONI E LECHNER Theuns thanks Trek-Segafredo with victory in final race PRESIDENTIAL TOUR OF TURKEY: VORACIOUS BENNETT DEVOURS HIS FOURTH Ulissi, tappa e maglia in Turchia