ROGLIC E BIANCHI DOMINANO IL GALIBIER: TRIONFO NELLA 17A TAPPA DEL TOUR DE FRANCE pubblicato il 19/07/2017
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

ROGLIC E BIANCHI DOMINANO IL GALIBIER: TRIONFO NELLA 17A TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 

Il vantaggio aerodinamico fornito da Oltre XR4, progettata con tecnologia Countervail, spinge lo sloveno della LottoNL-Jumbo verso un successo memorabile, dopo essere transitato primo su Telegraphe e Galibier

Primoz Roglic
Treviglio (Bergamo), 19 luglio 2017  - Primoz Roglic del Team LottoNL-Jumbo e Bianchi hanno conquistato una delle tappe più attese e ricche di fascino del Tour de France, la diciassettesima, 183 km da La Mure a Serre Chevalier(Francia), mercoledì 19 luglio. Lo sloveno equipaggiato con Oltre XR4 ha fatto la differenza sul Galibier - il punto più alto del Tour - lasciandosi alle spalle i compagni di fuga (fra cui il due volte vincitore del Tour Alberto Contador), e riuscendo poi a resistere al rientro degli inseguitori nelle fasi finali. Rigoberto Uran ha chiuso al secondo posto con un distacco di 1'13", con il leader della classifica generale Chris Froome a completare il podio. 

Primo sloveno della storia a vincere una frazione del Tour de France, Roglic ha iniziato a costruire la sua impresa nella prima parte della tappa, entrando in una fuga di 30 uomini. Malgrado una caduta sulla salita della Croix-de-Fer, l'atleta del Team LottoNL-Jumbo è riuscito a rientrare sui primi, precedendo Mollema e Pauwels al GPM del Col du Telegraphe e poi staccando tutti sulle pendenze finali del Galibier e andando così a prendersi il "Souvenir Henri Desgrange" di questa edizione. Il forcing del gruppetto di Froome ha potuto solo ridurre il vantaggio del 27enne di Trbovlje. Negli ultimi 28 km Primoz ha sfruttato le sue doti di passista ma soprattutto il vantaggio aerodinamico derivante dalla Oltre XR4, andando a tagliare il traguardo a braccia alzate e godendosi ogni momento del successo più importante della sua carriera. 
Primoz Roglic
Con l’azione sulla salita che nel 1998 lanciò Marco Pantani verso la maglia gialla in sella a Bianchi, Roglic ha ottenuto il successo di tappa che LottoNL-Jumbo e Bianchi avevano cercato con determinazione dall’inizio di questo Tour de France. 

LE BIANCHI CV DEL TEAM 
Il successo di Roglic è arrivato in sella ad Oltre XR4, uno dei quattro modelli messi a disposizione da Bianchi al Team LottoNL-Jumbo. Oltre XR4 è l’innovativo telaio aero con geometria racing estrema, e dotato dell’esclusiva Countervail Carbon Vibration Cancelling Technology, ottimizzata con l’obiettivo di fornire due vantaggi fondamentali per un telaio aero ad alte prestazioni: il mantenimento della miglior posizione aerodinamica e il controllo del mezzo ad alte velocità. Gli altri modelli del Team LottoNL-Jumbo sono SpecialissimaInfinito CV e la bicicletta da cronometro Aquila CV.
Galleria del vento
 

Foto: 1) Primoz Roglic festeggia il successo nella 19ma tappa del Tour de France (Credits Bettini Photo); 2) Roglic in azione sul Galibier con Oltre XR4 (Credits Bettini Photo); 3) La Oltre XR4 nella galleria del vento (Credits Matteo Cappè). 




 ;

Kristoff sees victory at home in Arctic Race of Norway Sara Poidevin Wins Colorado Classic Cervélo bigla Team: Lepistö wins Crescent Vargada road race Alexander Kristoff European Champion