SARANNO ECO-FRIENDLY I COMPLETI CHE SANTINI HA CONFEZIONATO PER IL TEAM TREK-SEGAFREDO UOMINI E DONNE DELLA PROSSIMA STAGIONE pubblicato il 02/11/2019
Image
ROULEUR CLASSIC: SARANNO ECO-FRIENDLY I COMPLETI CHE SANTINI HA CONFEZIONATO PER IL TEAM TREK-SEGAFREDO UOMINI E DONNE DELLA PROSSIMA STAGIONE

In occasione dell’evento di inaugurazione della prestigiosa fiera londinese hanno visto la luce in anteprima mondiale i completi 2020 della squadra maschile e femminile Trek-Segafredo. La novità è la scelta di tessuti eco-sostenibili prodotti con filati riciclati. Sul palco erano presenti gli atleti Giulio Ciccone e Lizzie Deignan. L’evento è anche occasione, per Santini e Trek-Segafredo, per annunciare il rinnovo della partnership che continuerà per le prossime tre stagioni.
 

Image

from left: Rouleur Classic presenter, Lizzie Deignan, Giulio Ciccone and Monica Santini (CEO Santini Cycling Wear)

Londra, 1 novembre 2019 – Si è svolta ieri la serata di inaugurazione di Rouleur Classic, l’evento fieristico dedicato al ciclismo che va in scena dal 31 ottobre al 2 novembre nel cuore di Londra. Tra i protagonisti della serata anche Santini Cycling Wear che, con il team Trek-Segafredo, ha presentato i completi 2020 della formazione World Tour per gli atleti e le atlete della squadra. 

L’evento di presentazione ha coinvolto due atleti delle squadre: l’italiano Giulio Ciccone, al suo primo anno in una squadra World Tour, vincitore della classifica degli scalatori al Giro d’Italia e per due tappe maglia gialla al Tour de France conquistata nella tappa di Planche des Belle Filles, una delle più dure di tutta la Grand Boucle, e la britannica Lizzie Deignan, campionessa del Mondo 2015. Nel suo ritorno alle competizioni dopo il parto, Lizzie ha vinto quest’anno il OVO Energy Women’s Tour, una delle gare a tappe più significative del calendario ciclistico femminile. 

«Siamo entusiasti di lanciare i nuovi kit che vestiranno gli atleti e le atlete dei team Trek-Segafredo durante una fiera prestigiosa come Rouleur Classic – ha commentato Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear – l’evento di Londra è una vetrina importante che, grazie alla presenza anche come espositori, ci permette di mostrare alcuni dei prodotti che sviluppiamo per e con gli atleti pro e che sono anche disponibili per gli amatori».

Image

Giulio Ciccone ha commentato: «Sono contento del nuovo kit e la prima impressione che ho avuto è stata davvero positiva. In particolare, abbiamo raggiunto una qualità di livello top in termini di tessuti. L'area in tessuto Impact è ora più ampia sui calzoncini, permettendo maggiore protezione durante le gare, e questo è un elemento che un corridore apprezza molto. Mi piace anche il design del kit, con il giusto mix di colori e l'introduzione del blu nautica a fianco del bianco e rosso».

La ciclista britannica Lizzie Deignan ha dichiarato: «Penso che il kit della squadra per il 2020 sia eccellente e mi piace il fatto che non sia cambiato troppo rispetto a quello di quest’anno, perché il nostro completo 2019 è davvero popolare e apprezzato. Abbiamo avuto un anno molto positivo e non vediamo l’ora di continuare. La sezione in tessuto Impact è particolarmente innovativa e ci dà molta sicurezza perché sappiamo che in caso di caduta, saremo protetti».

Image

Santini e il team Trek-Segafredo, la cui partnership è iniziata nel 2018, hanno inoltre colto l'occasione per annunciare che continueranno a lavorare insieme per le prossime tre stagioni agonistiche. 

I COMPLETI DELLA SQUADRA: UNA SCELTA ECO-FRIENDLY
I kit principali che i team Trek-Segafredo uomini e donne useranno in gara sono composti da una maglia realizzata con due tessuti eco-sostenibili: l’Ecofabric RECY by Corno, un tessuto ecologico prodotto con filati riciclati derivanti dal recupero di materiali usati o dispersi nell’ambiente, e il Native – Ecoknit di Sitip realizzato anch’esso con fibre e filati riciclati e senza l’utilizzo di sostanze chimiche inquinanti, per ridurre il consumo di risorse naturali e la dipendenza da energie non rinnovabili. 

Per la maglia che vestirà la squadra maschile è stato scelto il bianco come colore dominante e il rosso, simbolo del team, sarà presente nella parte centrale della maglia. Le maniche sono in blu nautica, così come il calzoncino. Questo presenta tutta l’area esterna della coscia in Impact, un tessuto Sitip dalle caratteristiche anti-taglio e anti-abrasione. Il tessuto anti-taglio era già presente nelle divise degli scorsi anni, ed è stato particolarmente apprezzato dai corridori e quindi ne è stato implementato l’utilizzo nel kit per il 2020 aumentandone la superficie. 

Il completo destinato al team donne gioca sul blu nautica e sulle sfumature di blu. La maglia è realizzata con gli stessi tessuti di quella della squadra maschile ma presenta un taglio studiato sul corpo femminile. Il calzoncino presenta l’innovativo fondello C3 Woman, che garantisce comfort, leggerezza e protezione dagli shock. 

Alle squadre verrà inoltre fornita tutta la dotazione utile ad affrontare una stagione di gare internazionali ai massimi livelli e di intensi allenamenti: gli atleti avranno in dotazione kit completi e accessori per tutte le stagioni e per affrontare allenamenti e gare in diversi contesti climatici.  

Tutti i capi Santini forniti al team Trek-Segafredo sono 100% made in Italy e realizzati da personale esperto con materiali di alta qualità e di provenienza prevalentemente italiana. Una fornitura di tessuti che si potrebbe definire “a chilometro zero” in quanto le aziende Corno e Sitip sono rispettivamente di Monza Brianza e della provincia di Bergamo, ovvero a poche decine di chilometri dalla sede Santini di Lallio. 


Le repliche del kit Trek-Segafredo saranno disponibili online sul sito Santini www.santinicycling.com
in tutti i negozi Trek e in selezionati negozi di ciclismo nel mondo.

 
Image

Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l'intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per il ciclismo e per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia. Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni capo, rigorosamente made in Italy, viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per il mondo delle due ruote e mantiene quattro promesse: fit, performance, comfort e durability. 

Oggi Santini produce più di 3.000 articoli al giorno, ed esporta l’80% della produzione all’estero. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione di Santini c'è sempre l'uomo e l'atleta: resta viva la missione di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile. www.santinicycling.com

Image

Trek Segafredo è una squadra, maschile e femminile, internazionale professionista di ciclismo in grado di competere al massimo livello con passione e rispetto per lo sport. Creata da personaggi unici che creano un'unità perfetta, la squadra è aperta ad accogliere tutti coloro che vogliano sperimentare la determinazione e la gloria del ciclismo professionale.

 
Image



 ;

VAN DER POEL CAMPIONE EUROPEO DI CICLOCROSS PER LA TERZA VOLTA. [...] Giro d’Italia Ciclocross, a Osoppo il battesimo del fango ed è [...] PRESENTAZIONE 103° GIRO D’ITALIA: DICHIARAZIONI, VIDEO E FOTO [...] DA BUDAPEST A MILANO, ECCO IL 103° GIRO D'ITALIA - LE MAPPE DEL GIRO [...]