BIANCHI PRESENTA "SPECIALISSIMA PANTANI - 20° ANNIVERSARIO" pubblicato il 06/07/2017
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

BIANCHI PRESENTA "SPECIALISSIMA PANTANI - 20° ANNIVERSARIO"  

La Specialissima Bianchi celebra la spettacolare accoppiata Giro-Tour del Pirata nel 1998 

Specialissima Pantani
Treviglio (Italy), 6 luglio 2017 - Nell'estate del 1998, Marco Pantani e Bianchi scrissero alcune delle pagine più epiche della storia del ciclismo conquistando indimenticabili successi al Giro d'Italia e al Tour de France. Un'impresa che solo sette ciclisti sono riusciti a compiere nella storia del ciclismo e che regalò definitivamente al Pirata un posto nella storia di questo sport e nella cultura italiana. 

Per celebrare il 20° anniversario della spettacolare doppietta Giro-Tour di Pantani (1998-2018), Bianchi ha creato un'edizione commemorativa della Specialissima, modello famoso in tutto il mondo e caratterizzato da telaio e forcella ultraleggeri. 
Bianchi Specialissima Pantani
Una bici speciale per un atleta speciale
L'edizione commemorativa della Bianchi Specialissima si presenta con la stessa livrea della Bianchi MegaPro XC 1998, compagna dei trionfi di Pantani nella fantastica doppietta. Telaio e forcella sono artigianalmente dipinti a mano in Italia da artisti specializzati. Anche l’inconfondibile aquila Bianchi che adorna il tubo sterzo riprende fedelmente quella che spiccava sulla bici con la quale Pantani conquistò Giro e Tour nello stesso anno. 

Bianchi Specialissima è un modello racing dalle elevate prestazioni, con il suo telaio ultraleggero da 780 grammi costruito con l'esclusiva Countervail vibration cancelling technology. Specialissima è la bicicletta ideale per gli scalatori e gli amanti della montagna: il modello ideale per rendere omaggio alla straordinaria impresa e all’immortale leggenda di Pantani. 
Bianchi Specialissima Pantani
Fra tradizione e tecnologia
Come la Bianchi MegaPro XL utilizzata da Pantani nel 1998 quando correva sotto le insegne dell’indimenticato Team MercatoneUno-Bianchi, Specialissima presenta oggi un sistema telaio-forcella ultraleggero. La MegaPro XL del 1998 era costruita su misura con speciali tubazioni in alluminio superleggere e all'epoca rappresentava l’avanguardia costruttiva nel settore. Allo stesso modo, oggi Specialissima è figlia della più avanzata ricerca tecnologica nella costruzione di telai in carbonio: la tecnologia brevettata Countervail® cancella l’80% delle vibrazioni provenienti dal fondo stradale, grazie alla speciale architettura della sua fibra di carbonio e alla resina viscoelastica.
 
Specialissima garantisce pura potenza e controllo grazie alla formula ultraleggera del carbonio Countervail introdotta da Bianchi, ottimizzata per ridurre la caratteristica nervosità dei telai ultraleggeri. 

La nuova "Specialissima Pantani - 20° Anniversario" rappresenta l'incontro tra la storia e la più alta tecnologia nella lavorazione del carbonio. 
Bianchi Specialissima Pantani
 

Foto 1-2) La nuova Bianchi Specialissima Pantani 20° anniversario; 3) Il logo commemorativo sulla forcella; 4) Lo stemma dell’aquila Bianchi sul tubo sterzo rispecchia fedelmente quello che spiccava sulla bici con la quale Pantani conquistò la doppietta Giro-Tour.




 ;

IL MASTER CROSS SELLE SMP APRE CON LA VITTORIA DI DORIGONI E LECHNER Theuns thanks Trek-Segafredo with victory in final race PRESIDENTIAL TOUR OF TURKEY: VORACIOUS BENNETT DEVOURS HIS FOURTH Ulissi, tappa e maglia in Turchia