GIRO100

5/5 - 28/5 2017

GIRO 100: LE AMBIZIONI DEL CAMPIONE IN CARICA Le prime conferenze stampa delle squadre che parteciperanno al Giro 100 si sono svolte oggi. Tra i top riders in gara hanno parlato il campione in carica Vincenzo Nibali, l'olandese Tom Dumoulin, il decano dei velocisti André Greipel e lo scalatore italiano Domenico Pozzovivo. Alghero, 3 maggio 2017 – Il Giro d'Italia edizione 100, in programma dal 5 al 28 maggio ed organizzato da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport, entra nel vivo con le prime conferenze stampa delle squadre che parteciperanno alla Corsa Rosa. Il campione in carica Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida) ha dichiarato: “Mi sento abbastanza bene. Il clima qui in Sardegna è eccezionale. Non vedo [...]

Continua »
14a tappa

CASTELLANIA - OROPA (Biella) 131 Km in linea - DUMOULIN SBARAGLIA TUTTI E INCREMENTA LA SUA CLASSIFICA IN ROSA
Download:   altimetria  -  planimetria  -  tabella orari  -
data: 20/05/2017 - partenza: CASTELLANIA - arrivo: OROPA (Biella) - lunghezza: 131 km - dislivello:  m





Sabato 20 maggio - 14a tappa GIRO100  - CASTELLANIA  / OROPA (Biella)  131 km 


altimetria 14a tappa Castellania - Oropa (Biella)


salita di Oropa 14a tappa Castellania - Oropa (Biella)

altimetria ultimi km 14a tappa Castellania - Oropa (Biella)


in allegato download delle altimetrie e la cronotabella con gli orari dei passaggi



 

TOM DUMOULIN HA VINTO LA TAPPA 14 DEL GIRO D’ITALIA
INCREMENTANDO IL VANTAGGIO PER LA MAGLIA ROSA

Il corridore olandese ha preceduto sul traguardo Zakarin e Landa

Oropa (Biella), 20 maggio 2017 – Il corridore olandese Tom Dumoulin (Team Sunweb) ha vinto la quattordicesima tappa del 100º Giro d'Italia, Castellania - Oropa (Biella) di 131 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Ilnur Zakarin (Team Katusha Alpecin) e Mikel Landa Meana (Team Sky).

Grazie alla vittoria Dumoulin incrementa il vantaggio in Classifica Generale e consolida la Maglia Rosa.

RISULTATO FINALE

1 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) - 131 km in 3h02’34”, media 43,052 km/h
2 - Ilnur Zakarin (Team Katusha Alpecin) a 3”
3 - Mikel Landa Meana (Team Sky) a 9”
4 - Nairo Quintana (Movistar Team) a 14”
5 - Thibaut Pinot (FDJ) a 35”

CLASSIFICA GENERALE

1 - Tom Dumoulin (Team Sunweb)
2 - Nairo Quintana (Movistar Team) a 2’47”
3 - Thibaut Pinot (FDJ) a 3’25
4 - Vincenzo Nibali (Bahrain - Merida) a 3’40”
5 - Ilnur Zakarin (Team Katusha Alpecin) a 4’24”


Il vincitore di tappa e Maglia Rosa, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Sapevo che Quintana avrebbe attaccato e sognavo di contrattaccare, ma non credevo di farlo così... Quando è partito sono andato in difficoltà, non potevo seguirlo e sono salito con il mio ritmo. Poi gli sono arrivato sempre più vicino. Quando Zakarin ha accelerato ho pensato solo a guadagnare tempo su Nibali, Pinot e Mollema. Ho un grande vantaggio entrando nell'ultima settimana. Vedremo se è sufficiente. Questa tappa era adatta alle mie caratteristiche ma l'ultima settimana sarà diversa con un sacco di salite. Siamo ancora lontani da Milano."

Seguiranno le dichiarazioni della conferenza stampa e altri materiali.

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Tom Dumoulin (Team Sunweb)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Fernando Gaviria (Quick-Step Floors)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Tom Dumoulin (Team Sunweb)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Bob Jungels (Quick-Step Floors)

#Giro100

PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada





 

DUMOULIN, IMPRESA A OROPA E SEMPRE PIÙ MAGLIA ROSA

L'olandese vince sulla Montagna Pantani dopo aver rintuzzato gli attacchi di Quintana e guadagna terreno sui diretti avversari per la vittoria finale.
Tappa domani in diretta dalle ore 13.05


Oropa (Biella), 20 maggio 2017 – Tom Dumoulin (Team Sunweb) ha incrementato il proprio vantaggio nella Classifica Generale del Giro 100, vincendo in cima alla salita del Santuario di Oropa. Ha battuto Ilnur Zakarin (Team Katusha Alpecin) staccandolo nel finale e guadagnando 24 secondi su Nairo Quintana (Movistar Team) che l'aveva attaccato in precedenza sulla salita. L'olandese ora vanta 2'47" sul colombiano e 3'25'' su Thibaut Pinot (FDJ).

LE PILLOLE STATISTICHE

  • Con tre vittorie di tappa al Giro d’Italia, Tom Dumoulin raggiunge i connazionali Wout Wagtmans e Johan Van der Velde. Solo Jean-Paul van Poppel ne ha una in più
  • Tom Dumoulin è il primo olandese a vincere sia a cronometro sia in un arrivo in salita al Giro
  • 11 Maglie Rosa per Tom Dumoulin, le stesse dei vincitori del Giro Ivan Gotti, Damiano Cunego e Denis Menchov. È la 34a Maglia Rosa per gli olandesi, quasi la meta di queste, 16, sono giunte quest’anno e l’anno scorso con Dumoulin e Steven Kruijswijk (5)

DOWNLOAD


 
Tom Dumoulin indossa la Maglia Rosa consegnata da Giovanni Maria Ferraris, Assessore allo Sport Regione PIemonte e Urbano Cairo, Presidente e Amministratore Delegato di RCS Mediagroup

 
DATI MONITORATI OGGI
I dati forniti da Velon raccontano la tappa attraverso dati dispositivi per il monitoraggio in tempo reale.
 I dati sono disponibili a questo link.

 


RISULTATO FINALE
1 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) - 131 km in 3h02’34”, media 43,052 km/h
2 - Ilnur Zakarin (Team Katusha Alpecin) a 3”
3 - Mikel Landa Meana (Team Sky) a 9”
4 - Nairo Quintana (Movistar Team) a 14”
5 - Thibaut Pinot (FDJ) a 35”

CLASSIFICA GENERALE

1 - Tom Dumoulin (Team Sunweb)
2 - Nairo Quintana (Movistar Team) a 2’47”
3 - Thibaut Pinot (FDJ) a 3’25
4 - Vincenzo Nibali (Bahrain - Merida) a 3’40”
5 - Ilnur Zakarin (Team Katusha Alpecin) a 4’24”


MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Tom Dumoulin (Team Sunweb)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Fernando Gaviria (Quick-Step Floors)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Tom Dumoulin (Team Sunweb); maglia indossata domani da Omar Fraile (Team Dimension Data)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Bob Jungels (Quick-Step Floors)


CONFERENZA STAMPA
Il vincitore di tappa e
Maglia Rosa ha dichiarato: "Sapevo che altri contendenti per la Generale come [Thibaut] Pinot erano distaccati. Non pensavo che avremmo ripreso [Nairo] Quintana, ma ci siamo sempre più avvicinati. L'abbiamo ripreso a circa 2 km dal traguardo e ho deciso di guadagnare tanto più tempo possibile su chi non era riuscito a stare nel gruppo di testa. Fortunatamente avevo ancora abbastanza energia per lo sprint finale. Quando [Ilnur] Zakarin ha accelerato, ho sentito via radio che Quintana si era staccato, ma sarei comunque andato a tutto gas fino alla fine. La vittoria di tappa è la cosa più importante oggi. Questo non mi sarà mai tolto. Ho imparato alla Vuelta due anni fa che un Gran Tour non è finito fino all'ultimo giorno. Perdere quasi alla fine può accadere di nuovo, soprattutto perché non abbiamo ancora corso la metà dei chilometri di salita. Quintana e [Vincenzo] Nibali di solito sono molto forti nella terza settimana, quindi è ancora tutto aperto."


PERCORSO
Tappa 15 – Valdengo - Bergamo - 199 km - dislivello 2.000 m 
Primi 150 km completamente pianeggianti attraverso zone ad alta densità di popolazione. Si incontrano i consueti ostacoli della viabilità come rotatorie, spartitraffico, isole pedonali, pavé, dossi in quasi tutti i centri cittadini. Dopo Zogno la corsa affronta le salite di Miragolo San Salvatore e Selvino (tutte GPM).


La prima presenta pendenze importanti, carreggiata ristretta e tracciato impegnativo. Dopo una breve discesa, salita pedalabile fino a Selvino cui segue una lunga discesa intervallata da tornanti e 9 km di avvicinamento fino alla città alta e poi al traguardo.

Ultimi km
Ultimi chilometri attraverso Bergamo Alta salendo alla Porta Garibaldi e poi (con 200 m in acciottolato) a Largo Aperto. Nella prima parte le pendenze sono sempre sopra il 10% (max 12%). In discesa la carreggiata è larga su fondo liscio. Ai 1800 m dall’arrivo svolta secca con breve strettoia per il superamento della Porta Sant’Agostino. Dopo l’ultimo chilometro ampia curva a sinistra per immettersi nel rettilineo che conduce all’arrivo. Retta finale di 800 m, larghezza 7.5 m su fondo asfaltato in discesa nella prima parte e pianeggiante poi.

#Giro100

PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada

















BUONGIORNO DALLA TAPPA 14 DEL GIRO D’ITALIA
Terzo arrivo in salita della Corsa Rosa al Santuario di Oropa, "Montagna Pantani" del Giro 100.
Partenza dal paese natale di Fausto Coppi.

La Maglia Rosa Tom Dumoulin rende onore alla tomba di Fausto Coppi e del fratello Serse

Castellania, 20 maggio 2017 – Buongiorno dalla quattordicesima tappa del centesimo Giro d'Italia, in programma dal 5 al 28 maggio e organizzato da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, la Castellania-Oropa (Biella), di 131 km. Dopo i primi 120 km pianeggianti, la tappa si conclude con un ascesa finale di 11 km verso il Santuario di Oropa, "Montagna Pantani" di questa edizione della Corsa Rosa. La corsa è partita da Castellania, paese natale di Fausto Coppi.

La corsa ha passato il km 0 alle ore 13.57 con il gruppo forte di 183 corridori. Non partiti il numero 100 André Greipel (Lotto Soudal) ed il numero 216 Jakub Mareczko (Wilier Triestina - Selle Italia).

Nella tappa di oggi, i seguenti corridori saranno dotati del dispositivo per il monitoraggio dati in tempo reale di Velon: 41 Tejay van Garderen, 44 Ben Hermans e 47 Manuel Senni (BMC Racing Team); 1 Vincenzo Nibali, 8 Kanstantsin Siutsou e 9 Giovanni Visconti (Bahrain - Merida); 54 Patrick Konrad e 58 Lukas Pöstlberger (Bora - Hansgrohe); 61 Pierre Rolland, 64 Davide Formolo e 68 Davide Villella (Cannondale-Drapac Pro Cycling Team); 144 Omar Fraile e 142 Igor Anton (Team Dimension Data); 104 Bart De Clercq e 109 Maxime Monfort (Lotto Soudal); 111 Nairo Quintana, 112 Andrey Amador e 114 Daniele Bennati (Movistar Team); 121 Adam Yates, 123 Caleb Ewan e 129 Carlos Verona (Orica - Scott); 131 Bob Jungels e 133 Laurens De Plus (Quick-Step Floors); 161 Steven Kruijswijk e 162 Enrico Battaglin  (Team Lotto NL - Jumbo); 171 Mikel Landa Meana, 173 Kenny Elissonde e 178 Diego Rosa (Team Sky); 181 Tom Dumoulin, 184 Chad Haga e 187 Georg Preidler (Team Sunweb); 191 Bauke Mollema, 198 Peter Stetina e 199 Jasper Stuyven (Trek - Segafredo); 201 Rui Alberto Faria Da Costa, 202 Valerio Conti e 209 Jan Polanc (UAE Team Emirates); 214 Giuseppe Fonzi e 218 Cristian Rodriguez Martin (Wilier Triestina - Selle Italia); 93 Alexander Foliforov e 98 Evgeny Shalunov (Gazprom - Rusvelo); 71 Jan Hirt e 73 Felix Grosschartner (CCC Sprandi Polkowice). I dati in tempo reale possono essere visualizzati su 
www.giroditalia.it

METEO
Castellania (13.00 - Partenza): Sereno, 21°C. Vento: debole – 7 km/h.
Oropa (Biella) (17.15 - Arrivo): Poco nuvoloso, 19°C. Vento: debole – 6 km/h.

DOWNLOAD


 

Le quattro Maglie con Giovanni Maria Ferraris, Assessore allo Sport Regione PIemonte e Urbano Cairo, Presidente e Amministratore Delegato di RCS Mediagroup

PUNTI E ABBUONI IN PALIO
Durante la tappa ci saranno 13 secondi di abbuono massimo in palio per la classifica generale, 3 al secondo traguardo volante e 10 sul traguardo finale per il primo classificato. Vi sono inoltre 45 punti per la classifica della Maglia Ciclamino (classifica a punti) e 35 punti per la Maglia Azzurra di miglior scalatore.

CLASSIFICA GENERALE

1 - Tom Dumoulin (Team Sunweb)
2 - Nairo Quintana (Movistar Team) a 2'23"
3 - Bauke Mollema (Trek - Segafredo) a 2'38"

La grande folla accorsa a Castellania

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Tom Dumoulin (Team Sunweb) 
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Fernando Gaviria (Quick-Step Floors)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Omar Fraile (Team Dimension Data)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Bob Jungels (Quick-Step Floors)


PERCORSO
Tappa 14 – Castellania - Oropa (Biella) - 131 km - dislivello 1.100 m 
Tappa molto breve nettamente divisa in due parti: 120 km assolutamente veloci e pianeggianti che attraversano la Pianura Padana seguiti da 11 km di salita oltre il 7% con punte al 13% a pochi chilometri dall’arrivo. Quest’anno Oropa è la Montagna Pantani. Partenza da Castellania seguita da oltre 8 km di trasferimento al km 0 quindi la corsa attraversa la pianura vercellese e Vercelli. Attraversata Biella iniziano gli ultimi 11 km tutti in salita fino al Santuario.
 

Ultimi km
Ultimi 11 km in salita. Prima parte, fino all'abitato di Favaro, con pendenze dolci. Nell'abitato di Favaro con pavimentazione in porfido si raggiungono le pendenze massime (attorno al 13%). La salita prosegue con numerose curve e con pendenze attorno al 9% fino all'arrivo su un rettilineo in porfido di 130 m largo 6.5 m.



 

GIRO D’ITALIA – RIDE GREEN
Nella tappa di ieri sono stati raccolti oltre 3.900 kg di rifiuti, di cui il 90% sarà riciclato.

#Giro100

PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada


  278_26_T14_Oropa_alt.jpg   278_26_T14_Oropa_plan.jpg   278_26_T14_Oropa_CR.pdf   278_26_T14_Oropa_ARR.jpg   278_26_T14_S01.jpg   278_26_T14_Oropa_ukm.jpg


Foto
Salendo verso il santuario di Oropa © Photo Andrea Magnani BIKENEWS.IT
Salendo verso il santuario di Oropa © Photo Andrea Magnani BIKENEWS.IT
Salendo verso il santuario di Oropa © Photo Andrea Magnani BIKENEWS.IT
Salendo verso il santuario di Oropa © Photo Andrea Magnani BIKENEWS.IT
Salendo verso il santuario di Oropa © Photo Andrea Magnani BIKENEWS.IT
Salendo verso il santuario di Oropa © Photo Andrea Magnani BIKENEWS.IT
Salendo verso il santuario di Oropa © Photo Andrea Magnani BIKENEWS.IT
Salendo verso il santuario di Oropa © Photo Andrea Magnani BIKENEWS.IT
Salendo verso il santuario di Oropa © Photo Andrea Magnani BIKENEWS.IT
Salendo verso il santuario di Oropa © Photo Andrea Magnani BIKENEWS.IT
Salendo verso il santuario di Oropa © Photo Andrea Magnani BIKENEWS.IT
Salendo verso il santuario di Oropa © Photo Andrea Magnani BIKENEWS.IT
Salendo verso il santuario di Oropa © Photo Andrea Magnani BIKENEWS.IT
Salendo verso il santuario di Oropa © Photo Andrea Magnani BIKENEWS.IT
Salendo verso il santuario di Oropa © Photo Andrea Magnani BIKENEWS.IT
Salendo verso il santuario di Oropa © Photo Andrea Magnani BIKENEWS.IT
Salendo verso il santuario di Oropa © Photo Andrea Magnani BIKENEWS.IT
Salendo verso il santuario di Oropa © Photo Andrea Magnani BIKENEWS.IT
Salendo verso il santuario di Oropa © Photo Andrea Magnani BIKENEWS.IT
Salendo verso il santuario di Oropa © Photo Andrea Magnani BIKENEWS.IT
Salendo verso il santuario di Oropa © Photo Andrea Magnani BIKENEWS.IT
Da OROPA, BUONGIORNO dalla 14a TAPPA GIRO100
Da OROPA, BUONGIORNO dalla 14a TAPPA GIRO100
Da OROPA, BUONGIORNO dalla 14a TAPPA GIRO100
Da OROPA, BUONGIORNO dalla 14a TAPPA GIRO100
Da OROPA, BUONGIORNO dalla 14a TAPPA GIRO100
Da OROPA, BUONGIORNO dalla 14a TAPPA GIRO100
Da OROPA, BUONGIORNO dalla 14a TAPPA GIRO100
Da OROPA, BUONGIORNO dalla 14a TAPPA GIRO100
Da OROPA, BUONGIORNO dalla 14a TAPPA GIRO100
Da OROPA, BUONGIORNO dalla 14a TAPPA GIRO100
Da OROPA, BUONGIORNO dalla 14a TAPPA GIRO100
Da OROPA, BUONGIORNO dalla 14a TAPPA GIRO100
Da OROPA, BUONGIORNO dalla 14a TAPPA GIRO100
Da OROPA, BUONGIORNO dalla 14a TAPPA GIRO100
Da OROPA, BUONGIORNO dalla 14a TAPPA GIRO100
Da OROPA, BUONGIORNO dalla 14a TAPPA GIRO100
Da OROPA, BUONGIORNO dalla 14a TAPPA GIRO100
Da OROPA, BUONGIORNO dalla 14a TAPPA GIRO100
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
DUMOULIN VINCE ad OROPA la 14 TAPPA del GIRO D’ITALIA INCREMENTANDO il VANTAGGIO per LA MAGLIA ROSA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT
La TAPPA PANTANI del GIRO100 © PHOTO ANDREA MAGNANI BIKENEWS.IT



« indietro