Ulissi, tappa e maglia in Turchia pubblicato il 14/10/2017
 
 

News | Tour of Turkey - Friday 13 October, 2017

 
 

 

 

Laengen, Consonni e Niemiec a costruire e Ulissi a rifinire il capolavoro dell’UAE Team Emirates nella tappa regina del Tour of Turkey, la 4^frazione (204,1 km) che ha portato i corridori da Marmaris all’arrivo in salita di Selcuk.
 
Diego Ulissi ha conquistato il successo di tappa (foto Bettini) e la maglia di leader della corsa, precedendo di 5″ Hansen, di 9″ Martinez e di 11″ Masnada: il fuoriclasse italiano ha gestito al meglio gli ultimi 2 km di gara, controllando bene e poi non lasciando scampo ai tre corridori che erano riusciti a rimanere con lui in testa alla corsa.
Ottimo il lavoro di tutta la formazione emiratina, con Laengen bravo a scandire un passo sostenuto lungo la penultima salita, Consonni efficace a tirare il gruppo in discesa e Niemiec (poi 9° al traguardo) implacabile nel selezionare gli avversari nel tratto iniziale della ascesa verso il traguardo.
In classifica generale, Ulissi ha un vantaggio di 12″ su Hansen.
 
La salita era adatta alle mie caratteristiche, per questo motivo la squadra ha lavorato per controllare la tappa e portarmi all’ultima ascesa nelle migliori condizioni possibili. La salita è stata affrontata ad alto ritmo e ha prodotto una forte selezione. Io stavo bene e sono riuscito a concretizzare il lavoro dei miei compagni – ha spiegato Ulissi – Domani indosserò la maglia di leader della classifica, sarebbe bello e gratificante poterla portare fino alla fine della gara“.
 
Ordine d’arrivo 3^tappa
1 Diego Ulissi (UAE Team Emirates) 5h36’03”
2 Jesper Hansen (Astana) 5″
3 Daniel Felipe Martinez (Wilier-Selle Italia) 9″
 
Classifica generale dopo la 3^tappa
1 Diego Ulissi (UAE Team Emirates) 19h00’50”

2 Jesper Hansen (Astana) 12″
3 Fausto Masnada (Androni-Sidermec-Bottecchia) 24″




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]