UAE TEAM EMIRATES: Lo scalatore Muñoz per l’UAE Team Emirates, che conferma il prezioso Troia pubblicato il 07/09/2018
 
 
 

Movimenti per l'organico 2019 della formazione emiratina

News | Team’s roster - Thursday 6 September, 2018

 

 
 
 

Un acquisto e un rinnovo in casa UAE Team Emirates, entrambi all’insegna della valorizzazione del talento e della gioventù.
 
La formazione emiratina annuncia l’ingaggio del corridore colombiano Cristian Camilo Muñoz Lancheros, scalatore nato a Ventaquemada nel 1996.
 
Muñoz si è messo in luce con le consistenti prestazioni fornite in gare internazionali, vincendo una frazione al Giro d’Italia Under 23 (8^tappa, Levico Terme-Asiago) e rimamendo sempre nelle posizioni di testa del plotone lungo le salite del Tour de l’Avenir, corsa vinta dal futuro compagno di squadra Pogacar.
 
Muñoz, dopo aver siglato un contratto biennale, ha così esternato la sua soddisfazione:“Sono molto felice per questa opportunità di compiere un passo fondamentale per la mia carriera e sono ancora più orgoglioso di poterlo fare grazie all’UAE Team Emirates, una delle migliori formazioni del mondo.
Diventare professionista è un sogno che coltivo sin da bambino, ora ho la possibilità di poter mettere a frutto tutti gli sforzi e il lavoro al quale mi sono dedicato per realizzarlo.
Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questi anni e dico grazie all’UAE Team Emirates per la fiducia e l’opportunità che mi sono concesse”.
 
Dopo i primi due anni da professionista nei quali ha ben impressionato per solidità, impegno e attitudine a fornire un supporto di alta qualità alla squadra, oltre a una certa intraprendenza, Oliviero Troia ha raggiunto l’accordo con l’UAE Team Emirates per rinnovare il proprio contratto anche per le stagioni 2019 e 2020.
 
Il ventiquattrenne italiano potrà crescere ancora agonisticamente, affinando anche le sue qualità nelle classiche del Nord.
 
Ringrazio tutta la squadra e lo staff del team per il rinnovo, è bello sapere di poter contare su tale fiducia – ha commentato Troia – I primi due anni da professionista sono stati fantastici, spero di riuscire a dare ancora il massimo supporto alla squadra e, perché no, cogliere qualche successo“.
 
Prima foto: Cristian Munoz
Seconda foto: Oliviero Troia con Giuseppe Saronni


 

 

 


 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]