Terzo posto di Rui Costa al Giro di Romandia pubblicato il 01/05/2018
 
 
 

 

 

News | Tour de Romandie - Wednesday 25 April, 2018

 

 
 
 

L’ex campione del mondo di Firenze 2013 ha colto il terzo posto nella prima frazione del Tour de Romandie, da Friburgo a Delémont di 166.6 chilometri.
 
Rui Costa si è piazzato sul gradino più basso del podio nello sprint che ha decisa la prima tappa battuto nell’ordine dallo spagnolo Omar Fraile (Astana) e da Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida).
 
In classifica generale comanda Primoz Roglic.
 
“Abbiamo corso con la mentalità giusta, secondo le indicazioni che questa mattina i direttori sportivi ci hanno dato durante la riunione pre-gara” dice Rui Costa “nel finale abbiamo controllato la corsa con Bono poi sull’ultima salita ho provato prima io e poi Martin, che ha fatto per un tratto anche il vuoto. 
 
Dovevamo stare attenti ad eventuali gruppetti che si potevano formare, anche durante la discesa e il tratto di pianura, ma alla fine c’è stato controllo e siamo arrivati allo sprint. Io ho fatto il massimo ed ho colto un buon terzo posto”.
 
Domani seconda frazione da Delémont a Yverdon-les-Bains di 173,9 km, con due salite, di terza e seconda categoria, per un dislivello di 1988 metri.
 
Ordine d’arrivo prima tappa

1 Omar Fraile (Spa) Astana 4:03:42
2 Sonny Colbrelli (Ita) Bahrain-Merida s.t.
3 Rui Costa (Por) UAE Team Emirates s.t.
 
 
Classifica Generale dopo 1 tappa

1 Primoz Roglic (Slo) LottoNL-Jumbo 4:09:16
2 Rohan Dennis (Aus) BMC Racing Team s.t.
3 Geraint Thomas (GBr) Team Sky +4’’
15 Rui Costa (Por) UAE Team Emirates +15’’
21 Daniel Martin (Irl) UAE Team Emirates +18’’


 

 

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]