Scott Team Granfondo: Zanetti a segno anche a Desenzano pubblicato il 14/05/2017
 
Scott Team Granfondo: Zanetti a segno anche a Desenzano
Il veneziano Igor Zanetti, vince la Granfondo Colnago a Desenzano del Garda. Il cuneese Guido Dracone 7° a Novara. Prossimo appuntamento a Cesenatico per la Granfondo Novecolli. 

Igor Zanetti taglia il traguardo della Granfondo Colnago ancora vittorioso (ph Play Full)

14 maggio 2017, Albino (BG) – Il veneziano Igor Zanetti, ad ogni gara, dà la perfetta dimostrazione di tenere sotto controllo la corsa in ogni momento e, quando decide che deve essere sua, trasforma la situazione e giunge al traguardo a braccia alzate.

Così è accaduto anche a Desenzano del Garda (Bs) in occasione dell'apprezzatissima Granfondo Colgano, alla quale hanno preso parte oltre 3000 ciclisti proveniente da tutta Italia.

Una gara che parte subito di buona lena con una fuga a quattro con dentro Marco Morrone, Marco Trevisan, Giuseppe Corsello e Matteo Zannelli. I fuggitivi riescono a guadagnare un buon vantaggio. Al bivio dei percorsi Trevisan svolta per il corto, che va a vincere, mentre i tre battistrada smettono di collaborare e in pochi chilometri perdono il vantaggio acquisito.

Su di loro rientra un gruppetto di otto elementi tra cui anche il veneziano Igor Zanetti, che nella salita successiva apre il gas e si invola solitario verso il traguardo.

Alle sue spalle restano Tecchio e Morrone, che giungono al traguardo nell'ordine dato.

Qualche minuto di attesa sotto il traguardo per vedere giungere anche Simone Boscaini (22° ass. 4° VET1) e Andrea Molini (46° ass. 9° JUN).

Nel frattempo a Novara andava in scena la 2a Granfondo Novara, che con i suoi 1700 iscritti riconferma i numeri della passata edizione.

Qui ha preso il via il cuneese Guido Dracone, che ha chiuso il percorso lungo di 170 chilometri al 7° posto assoluto, salendo sul terzo gradino del podio di categoria.

Il prossimo appuntamento per lo Scott Team Granfondo è fissato per domenica 21 maggio a Cesenatico (FC) per la mitica Granfondo Nove Colli.

La squadra ha anche un sito ufficiale dove si possono trovare tutte le informazioni del team e i risultati costantemente aggiornati.

Segui l'attività del Team Scott Granfondo anche su Facebook




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]