ROMANDIA, ROGLIC CONCEDE IL BIS E PRENOTA IL SUCCESSO FINALE pubblicato il 05/05/2019
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

ROMANDIA, ROGLIC CONCEDE IL BIS E PRENOTA IL SUCCESSO FINALE

Lo sloveno equipaggiato con Oltre XR4 ha preceduto Costa e Thomas. Un ottimo Kruijswijk sale al 6° posto in classifica generale

Roglic
Treviglio (Bergamo), 5 maggio 2019 - Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma) continua a inviare chiari messaggi ai prossimi rivali del Giro d’Italia. Già vincitore della prima tappa del Giro di Romandia, il leader della classifica generale ha concesso il bis con Oltre XR4 nella quarta frazione, 107,6 km da Lucens a Torgon (Svizzera) con arrivo in salita, sabato 4 maggio. Sfruttando la grande prova del compagno di squadra Steven Kruijswijk e sfoggiando nuovamente un’invidiabile condizione fisica, Roglic ha attaccato sulle pendenze finali prima di battere in volata i rivali Rui Costa e Geraint Thomas.

Lo sloveno guida ora la classifica generale in 15:05:13, con 12” di vantaggio su Rui Costa e 16” su David Gaudu. Roglic è anche leader della Classifica a Punti della gara World Tour elvetica, a quota 125, davanti agli stessi Gaudu e Costa, e punta a completare l’opera nella cronometro finale di Ginevra, domenica 5 maggio.

Giunto all’arrivo nel gruppetto di testa e piazzatosi nono, Kruijswijk è salito al sesto posto della classifica generale, a 37” da Roglic.
LA BICI DI PRIMOZ ROGLIC
Primoz Roglic è equipaggiato con Bianchi Oltre XR4. Realizzata con il sistema Bianchi CV powered by Countervail, sviluppata e testata in collaborazione con la squadra World Tour Team Jumbo-Visma, Oltre XR4 è progettata per massimizzare il vantaggio aerodinamico ed il controllo.
Roglic
 

Foto: 1) Primoz Roglic festeggia la seconda vittoria con Oltre XR4 al Giro di Romandia (Credits Bettini Photo); 2) La Oltre XR4 di Primoz Roglic. 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]