Richeze, esperienza per gli sprinter dell’UAE Team Emirates pubblicato il 10/08/2019
 
 

Il campione argentino sarà dal 2020 nell'organico della formazione emiratina

Team’s roster - Saturday 10 August, 2019

 

 
 

 

 

L’uomo dal quale tutti i velocisti del pianeta vorrebbero essere lanciati in volata vestirà dalla prossima stagione la maglia dell’UAE Team Emirates: il campione nazionale argentino Maximiliano Richeze ha infatto sottoscritto un accordo per correre dal 2020 con la formazione emiratina.
 
Nato a Bella Vista (Argentina) nel 1983, nella sua carriera da professionista (iniziata nel 2006) Richeze ha saputo proporsi come velocista vincente e, soprattutto negli ultimi anni, come perfetto apripista per gli sprinter di punta delle squadre nelle quali ha militato.
 
Il general manager Joxean Matxin non ha dubbi sulle qualità di Richeze: Con il passare degli anni, Richeze diventa sempre più importante per le formazioni nelle quali corre e per i compagni che lo hanno al fianco: è in grado di associare a un’ottima qualità sportiva un bagaglio di esperienza e di intelligenza di inestimabile valore. 
Non ho dubbi nel definirlo l’uomo migliore al mondo per il ruolo di “lead-out”, di lanciatore di velocisti: tornerà a essere l’ultimo uomo per Gaviria, ricomponendo così una coppia che ha già ottenuto importanti successi“.
 

In foto (Bettini), Richeze assieme a Gaviria.
 
Maximiliano, perché hai deciso di intraprendere una nuova sfida a questo punto della tua carriera?
“Perché è un grande stimolo tornare a lottare al fianco di Gaviria e cercare di vincere molto ancora assieme: Gaviria è più di un compagno di squadra, è un grande amico e avrò grandissime motivazioni nel lavorare di nuovo con lui”.
 
E’ per te uno stimolo aggiuntivo sapere che nell’UAE Team Emirates troverai tanti giovani che potranno imparare dalla tua esperienza?
“Sono molto felice di poter ritrovare molte delle persone con le quali ho lavorato già in passato e di avere la possibilità di supportare giovani talenti che cercano i loro primi successi”.
 
Quali sono gli obiettivi da raggiungere con la maglia dell’UAE Team Emirates?
“L’obiettivo è quello di portare la mia esperienza in una formazione che sta crescendo molto”.




 ;

LAURENS DE PLUS CONQUISTA IL BINCK BANK TOUR GIMONDI CI HA LASCIATO ED ORA LA STORIA E' LEGGENDA, fra tutti il [...] Hodeg blasts to victory at the BinckBank Tour NIZZOLO si impone nella 1a tappa dell VUELTA A BURGOS