Re Artù Factory Team: presentato ufficialmente il team rosa pubblicato il 23/03/2017
 
 
Re Artù Factory Team: presentato ufficialmente il team rosa
Con la stagione ormai alle porte, il Re Artù Factory Team, si presenta al grande pubblico. La presentazione ufficiale si è tenuta presso il Ristorante Il Laghetto di Castrocaro Terme, domenica 19 marzo. Roster composto da 13 atlete tra esordienti e allieve. La stagione agonistica parte domenica 26 marzo con le allieve e le esordienti impegnate nel Trofeo Sante Carolo di Montecchio (Vi). 

Ecco le 13 atlete del Re Artù Factory Team (ph Andrea Gorini)
 

22 Marzo 2017, Forlì (Fc) – Domenica 19 Marzo, nell'elegante e raffinata scenografia del Ristorante Il Laghetto di Castrocaro Terme, si è tenuta la presentazione delle squadre Donne Esordienti e Donne Allieve che, nella stagione 2017, faranno parte del Re Artù Factory Team.

A fare da madrina alla giornata, la massima carica sportiva forlivese, l'assessore allo sportSara Samorì«E' veramente un bellissimo progetto – sono le parole di Sara Samorì – e sono orgogliosa che questa realtà si trovi nella nostra provincia. Mi sento di fare i complimenti in primis a tutte le atlete e poi a tutto lo staff per la continuità dei risultati ottenuti negli anni, l'impegno e la disciplina dimostrata».

Presente alla cerimonia anche Emanuela Zaccariaex Vice Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna e figura che tanto ha fatto per il ciclismo femminile regionale e nazionale, che ha passato la giornata a scherzare in compagnia delle ragazze. Purtroppo, per impegni di lavoro all'estero, ha dovuto negare la rinomina, ma nonostante questo, è voluta essere presente per rivolgere a tutto il Re Artù Factory Team un commosso saluto e un ringraziamento, facendo gli auguri di una stagione ad alto livello.

Inoltre, un enorme piacere, è stato avere la presenza di tutti gli sponsor, un segnale che sta ad indicare quanto attaccamento ci sia alla squadra. Grazie al loro sostegno le ragazze hanno così la possibilità di crescere seguite da uno staff di persone amanti del ciclismo e dall'indubbio valore professionale come, Fausto Nanni, il responsabile del Team, i D.S., Mauro Orlati, Roberto Valmori Giulia Bonetti, il meccanico, Ariele Bonetti, e il Team Manager, Andrea Silvagni. Tutti loro sono consapevoli che le ragazze hanno fatto un grande lavoro, iniziato nei mesi invernali in palestra, poi passato alla uscite di allenamento in bicicletta. «Le ragazze hanno effettuato una bella preparazione invernale – sono le parole di Andrea Silvagni – che ci porta ad essere pronti e competitivi per l'inizio di stagione. Come ormai da nostra tradizione saremo impegnati nelle corse su strada e su pista, a cronometro individuale e a squadre. Detto questo non resta che iniziare a correre, andando a dimostrare quanto valiamo».

Il roster, composto da 13 atlete, divise tra Esordienti e Allieve, scenderà in gara nelle competizioni del calendario della Federazione Ciclistica Italiana.

La squadra Donne Esordienti vede quattro atlete al primo anno nella categoria, che sono, Chiara Baruzzi, Gaia Bolognesi, Vittoria Cavina Francesca Montevecchi, mentre tra le ragazze al secondo anno troviamo, Chiara Cassandra e Giada Sbarzaglia, ognuna con le sue caratteristiche, ma pronte a far vedere la loro grinta e capacità.

Il comparto Donne Allieve vede, Emma Cavina, Alessia Patuelli e Chia Pedrelli, al primo anno nella categoria, affiancate dalle più esperte atlete al secondo anno, Martina Di PilatoGiulia ManaraGiorgia Mosconi e Sofia Olivetti. Tutte queste forti ragazze, vogliono confermare le buone capacità già dimostrate nel competere con le squadre più forti del panorama nazionale.

La stagione delle atlete, sia Esordienti sia Allieve, scatterà domenica 26 marzo nel Trofeo Sante Carolo di Montecchio (Vi), competizione caratterizzata da un percorso pianeggiante, che però nel finale di gara, negli ultimi tre chilometri, vedrà uno strappo di 700 metri al 6,6% di pendenza media, che sicuramente farà l'ultima selezione prima dell'arrivo.

Segui l'attività del Re Artù Factory Team sul sito ufficiale della squadra.

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]