Pogačar guida l’UAE Team Emirates nel Tour of California pubblicato il 08/05/2019
 
 

Trasferta negli Stati Uniti d'America per la breve corsa a tappe World Tour

Amgen Tour of California - Wednesday 8 May, 2019

 
 

 

 

L’UAE Team Emirates si presenterà al via del Tour of California (12-18 maggio) con una formazione giovane e pronta a ben figurare nella breve corsa a tappe del circuito World Tour.
 
I direttori sportivi Neil Stephens (Aus) e Bruno Vicino (Ita) avranno a disposizione i seguenti sette ciclisti:
– Kristijan Durasek (Cro)
– Roberto Ferrari (Ita)
– Vegard Stake Laengen (Nor)
– Cristian Muñoz (Col)
– Rui Oliveira (Por)
– Jasper Philipsen (Bel)
– Tadej Pogačar (Slo)
 
Ben quattro corridori (Muñoz, Rui Oliveira, Philipsen e Pogačar) sono al di sotto dei 23 anni di età e potranno contare sull’esperienza di Ferrari, Durasek e Laengen.
 
Tadej Pogačar, al suo primo anno in una formazione World Tour, ha già messo in mostra il suo enorme talento: Proverò a lottare per un bel risultato nella classifica generale, sperando di poter contare ancora sulla buona condizione che mi ha sostenuto in tutte le gare di questa prima parte di stagione.
E’ stato un inizio di annata per me fantastico, ho imparato molto e allo stesso tempo ho ottenuto importanti risultati: ho un grande entusiasmo e sono felice di andare a correre negli Stati Uniti d’America, dove ho gareggiato solamente a Richmond nel 2015 in occasione dei Mondiali, categoria juniores“.

 
Delle sette tappe in programma, ben cinque offriranno ai velocisti la possibilità di sfidarsi, mentre le restanti due (seconda frazione e sesta frazione) presenteranno percorsi selettivi che delineeranno la classifica generale.

 
 
VAI ALLA TAPPA



















 
 
 
 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]