Philipsen vicino al successo a Morro Bay pubblicato il 16/05/2019
 
 

 

Pogačar è sempre il miglior giovane

 Amgen Tour of California - Thursday 16 May, 2019

 

 
 
 
 

Jasper Philipsen ha colto la piazza d’onore in una volata caotica nella 4^tappa del Tour of California, alle spalle di Fabio Jakobsen (Deceuninck-Quick-Step) e davanti a Peter Sagan (BORA-hansgrohe).
 
Nell’ingresso nei tre chilometri finali, una caduta ha visto finire a terra un gran numero di atleti, senza però che alcun atleta dell’UAE Team Emirates venisse coinvolto.   
 
Tadej Pogačar ha concluso tranquillamente la tappa in gruppo, conservando il quarto posto in classifica generale e assicurandosi di vestire ancora la maglia bianca di miglior giovane. 
 
Jasper Philipsen: Sono soddisfatto della mia prestazione. Abbiamo lavorato bene assieme, evitando anche la grossa caduta.  Il treno per la volata ha funzionato bene, Ferrari mi ha portato in ottima posizione all’ultima curva, da lì Oliveira mi ha messo con precisione sulla ruota di Richeze, dalla quale ho iniziato lo sprint ai -200 metri.  Ambivo alla vittoria, avevo buone gambe, ma sono partito un poco tardi.  Ci riproverò”.
 
Risultati 4^ tappa
1 Fabio Jakobsen (Ned) Deceuninck-QuickStep  5:53:22
2 Jasper Philipsen (Bel) UAE Team Emirates s.t.
3 Peter Sagan (Svk) Bora-Hansgrohe s.t.
 
Classifica generale dopo la 4^ tappa
1 Tejay Van Garderen (USA) EF Education First  21:16:50
2 Gianni Moscon (Ita) Team Ineos  +6″
3 Kasper Asgreen (Den) Deceuninck-Quick Step  +7″
4 Tadej Pogačar (Slo) UAE Team Emirates +16″


Vai alla pagina con le tappe del GIRO102

VAI ALLA TAPPA



















 
 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]