Pasqualon ci ha preso gusto: tappa e maglia in Lussemburgo pubblicato il 03/06/2018
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

Pasqualon ci ha preso gusto: tappa e maglia in Lussemburgo

L’atleta Northwave della Wanty-Groupe Gobert conquista il secondo successo di tappa consecutivo e la maglia di leader al Tour of Luxembourg. Cosnefroy secondo alla Boucles de la Mayenne. Brennauer terza e ancora leader al Thüringen Ladies Tour 

Andrea Pasqualon
Onigo di Pederobba (TV), 3 Giugno 2018 - L’atleta Northwave della Wanty-Groupe Gobert, Andrea Pasqualon, ha festeggiato per il secondo giorno consecutivo allo Skoda-Tour of Luxembourg. Dopo essersi aggiudicato la seconda tappa, Venerdì 1 Giugno, il 30enne veneto ha primeggiato anche nella terza frazione della corsa lussemburghese (Eschweiler - Differdange 163,8 Km), Sabato 2 Giugno.

Equipaggiato, come tutti gli atleti della Wanty, con calzature Extreme RR e calzini Extreme Air, Pasqualon ha regolato allo sprint un gruppetto di una decina di corridori, conquistando le maglie di leader della Classifica Generale e della graduatoria a punti.

Alle spalle dell’atleta di Bassano del Grappa, che sta trovando la migliore forma in vista del Tour de France, il transalpino Angelo Tulik ha colto la piazza d’onore davanti all’olandese Nick Van der Lijke.

Pasqualon guida la Classifica Generale con 7” di vantaggio sullo sloveno Jan Tratnik e 23” sul tedesco Alexander Krieger in vista della quarta e ultima tappa.

COSNEFROY SECONDO ALLA BOUCLES DE LA MAYENNE
Il Campione del Mondo U23 Benoit Cosnefroy si è classificato al secondo posto nella seconda tappa della Boucles de la Mayenne (St. Aignan de Couptrain - Ré En Pail St. Samson, 172 Km), in Francia. Il transalpino della AG2R-La Mondiale è stato preceduto allo sprint dal connazionale Nacer Bouhanni, mentre Anthony Maldonado ha completato il podio. Cosnefroy occupa il nono posto in Classifica Generale a 23 secondi dal leader Mathieu Van der Poel. 

BRENNAUER ANCORA LEADER AL THÜRINGEN LADIES TOUR
Lisa Brennauer della Wiggle High5 Pro Cycling - compagine interamente equipaggiata con calzature Northwave Extreme RR - ha conservato la maglia di leader della Classifica Generale dell’Internationale Lotto Thüringen Ladies Tour, in Germania, al termine della sesta tappa (Gotha - Gotha, 142 Km). L’ex Campionessa del Mondo a cronometro ha agguantato il terzo posto di tappa alle spalle di Alice Barnes ed Elena Cecchini. 

Brennauer guida con 7” di vantaggio sull’olandese Ellen Van Dijk e 26” sull’italiana Cecchini, in vista della settima e ultima frazione della corsa tedesca, una cronometro di 18,7 Km con partenza e arrivo a Schmölln.
 
Lisa Brennauer

Foto: 1) Andrea Pasqualon (a sinistra) festeggia sul traguardo della terza tappa dello Skoda-Tour of Luxembourg - (Credits: Skoda-Tour of Luxembourg Press Office); 2) Lisa Brennauer (a destra) con Northwave Extreme RR (Credits: Velofocus). Utilizzo gratuito consentito con credits. 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]