Sei in:  home  »  Professionisti  »  Modolo trionfa in Polonia
 
Modolo trionfa in Polonia pubblicato il 31/07/2017
 
 

News | Tour de Pologne - Sunday 30 July, 2017

 
 

 

 

Sacha Modolo ha vinto allo sprint la seconda frazione del Giro di Polonia da Tarnowskie Gory a Katowice di 142. Il velocista veneto ha regolato nell’ordine Danny Van Poppel (Sky), nuovo leader della classifica generale davanti al campione del mondo Peter Sagan, e Maximilian Walscheid (Sunweb). Modolo sale anche al terzo posto della Generale con lo stesso tempo dei primi due.
 
“Una vittoria che ci voleva” dice un euforico Sacha Modolo. “È un mese e mezzo che non correvo, ma avevo lavorato molto intensamente in questo periodo. Tuttavia sono anche un po’ sorpreso perché ieri le sensazioni non erano state così buone come speravo e quindi oggi non pensavo di fare una prestazione del genere. Fortunatamente però tutti i giorni non sono uguali. Di solito, tra l’altro, questi arrivi così veloci non mi si addicono perché occorre molta potenza mentre io prediligo sprint un po’ più impegnativi. Oggi, però, ho trovato un Ferrari e un team fantastico che mi hanno messo nelle condizioni di scegliere il tempo giusto per partire e vincere la mia quarta corsa stagionale. Dedico a loro e al padre della mia ragazza, che oggi ha avuto un incidente in bicicletta da corsa, questa bellissima vittoria”.
 
“Dopo la volata non ideale di ieri” dice il direttore sportivo Orlando Maini“abbiamo cercato di mettere a punto il meccanismo parlandone a lungo durante il meeting quotidiano prima della partenza. Devo dire che i ragazzi hanno recepito alla perfezione tutte le indicazioni e a loro voglio fare vivissimi complimenti per questo. Domani avremo la possibilità di giocarci altri importanti carte visto i 4 gran premi della montagna e lo strappo finale con punte al 17%. Abbiamo almeno 3 uomini che possono ben figurare: Rui Costa, Conti e Ait El Abdia. Adesso però godiamoci questo successo”
 
Domani terza frazione da Jaworzno a Szczyrk di 161 km con quattro gran premi della montagna e l’arrivo su uno strappo di circa 700 metri e punte al 17%.
 
Ordine d’arrivo
 
1 Sacha Modolo (Ita) UAE-Emirates 3:15:21
2 Danny van Poppel (Ned) Team Sky
3 Maximilian Walscheid (Ger) Team Sunweb
 
Classifica generale dopo 2 tappe
 
1 Danny Van Poppel (Ned) Team Sky 6:11:27
2 Peter Sagan (Svk) Bora-Hansgrohe s.t.
3 Sacha Modolo (Ita) UAE-Emirates s.t. 

 




 ;

Kristoff sees victory at home in Arctic Race of Norway Sara Poidevin Wins Colorado Classic Cervélo bigla Team: Lepistö wins Crescent Vargada road race Alexander Kristoff European Champion