MAESTRI VINCE LA SECONDA TAPPA DEL TOUR OF CHINA I pubblicato il 08/09/2019
TEAM         R ACE CENTER         NEWS

 

08.9.2019

 Versione italiana 

MAESTRI VINCE LA SECONDA TAPPA DEL TOUR OF CHINA I

Secondo giorno di gara al Tour of China I e la Bardiani-CSF lascia il segno. Mirco Maestri ha vinto oggi la cronometro di 7 km a Chengde Yongqian, valida come seconda tappa, precedendo di 7” l’australiano McCormick e di 9” il russo Ovechkin. 45 km/h la media con cui è stata coperta la distanza, con un tempo totale di 9’17”. Grazie alla vittoria di tappa, Maestri veste la maglia gialla di leader della classifica generale.

“Aver vinto una cronometro mi regala un sorriso a prescindere, ma oggi era una prova particolare” afferma Maestri. “Non era una tappa per specialisti e sapevo che poteva essere alla mia portata. Il percorso era particolare, tecnico e nervoso. Un continuo su è giù, dove non si prendevano grandi velocità. L’ho studiato bene sulla carta e poi provato e riprovato al mattino. Determinanti sono state le curve e i punti dove poter rilanciare per tenere la velocità costante. Qualche rischio me lo sono preso, ma fa parte del mestiere”.

“Sono molto contento. Già al Tour of Xingtai avevo avuto segnali incoraggianti sulla condizione e ora ne ho avuto conferma. Vediamo, giorno dopo giorno, quanto riuscirò a tenere la maglia e se ci saranno altre occasioni da sfruttare. Ovviamente, senza dimenticare l’aiuto in volata per i miei compagni”.

Per la Bardiani-CSF è il terzo successo stagionale dopo quelli collezionati da Guardini all’Istrian Spring Trophy e al Tour of Qinghai Lake. Pe Maestri è la terza vittoria da professionista, dopo la tappa e la classifica finale al Tour of Rhodes 2018.




 ;

“TOSCANA”: VISCONTI TRIONFA con un BERNAL SUPER ROGLIC CON BIANCHI SUL TRONO DELLA VUELTA A ESPANA Pogačar regala all’UAE Team Emirates il primo podio in un grande [...] Vuelta a España: Fabio Jakobsen takes the glory in Madrid