L’UAE Team Emirates con Gaviria e Rui Costa alla Tirreno-Adriatico pubblicato il 11/03/2019
 
 

 

Gaviria e Rui Costa punte della squadra nella Corsa dei Due Mari

Tirreno-Adriatico - Monday 11 March, 2019

 

 
 

 

 

Le strade della Tirreno-Adriatico vedranno impegnati dal 13 al 19 marzo i seguenti sette corridori dell’UAE Team Emirates:
– Tom Bohli (Sui)
– Simone Consonni (Ita)
– Valerio Conti (Ita)
– Rui Costa (Por)
– Fernando Gaviria (Col)
– Jan Polanc (Slo)
– Oliviero Troia (Ita)
 
A guidare la squadra, ci saranno i direttori sportivi Marco Marzano (Ita), Allan Peiper (Aus) e Bruno Vicino (Ita), con la supervisione del general manager Joxean Matxin (Esp).
 
La Corsa dei Due Mari porterà in sette tappe i corridori da Lido di Camaiore (cronosquadre di apertura di 21,5 km) a San Benedetto del Tronto (crono individuale di 10,1 km). Nel mezzo, frazioni mai banali, con almeno un paio di arrivi adatti a velocisti di resistenza e tre tappe infarcite di strappi.
 
Fernando Gaviria, già per due volte vincitore di tappa nella Tirreno-Adriatico (Montalto di Castro nel 2016 e Civitanova Marche nel 2017): “È una gara bellissima nella quale ho già gioito due volte. La squadra è attrezzata per puntare alle vittorie di tappa, cercherò di essere competitivo negli arrivi allo sprint: il team è ottimo e le gambe stanno bene. Puntiamo a lottare tappa in volata e fare bene nella generale, abbiamo un’ottima squadra e le gambe stanno bene.
L’idea generale del percorso è stata modificata rispetto alle passate stagioni, sarà interessante vedere come questo cambiamento influirà sulla gara”.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]