LAURENS DE PLUS CONQUISTA IL BINCK BANK TOUR pubblicato il 18/08/2019
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

LAURENS DE PLUS CONQUISTA IL BINCK BANK TOUR

Un’azione nel finale dell’ultima tappa ha permesso al belga di concludere terzo e salire in vetta alla generale. Primo successo da pro, 41° stagionale per il team equipaggiato da Bianchi

De Plus
Treviglio (BG), 18 Agosto 2019
Il Team Jumbo-Visma continua ad impreziosire il bottino di una stagione già estremamente positiva: la formazione equipaggiata da Bianchi ha centrato un altro successo finale in una gara World Tour Domenica 18 Agosto. Laurens De Plus ha infatti festeggiato la sua prima vittoria da professionista conquistando il Binck Bank Tour, corsa a tappe disputata fra Olanda e Belgio dal 12 al 18 Agosto.
 
Terzo classificato al via della tappa, De Plus ha indovinato l’azione vincente uscendo nel finale della 7a tappaSint-Pieters-Leeuw – Geraardsbergen (178,1 km), il cui percorso includeva diversi dei muri caratteristici del Giro delle Fiandre. De Plus è evaso dal gruppo dei favoriti a 19 km dal termine in compagnia di Greg Van Avermaet e Oliver Naesen, con quest’ultimo capace di aggiudicarsi lo sprint finale a tre davanti al campione olimpico. Il terzo posto di tappa è bastato a De Plus per sopravanzare Naesen (+0.35) e Wellens (+0.36) in classifica generale, regalando al Team Jumbo-Visma la 41a affermazione stagionale.
 
Compagno di squadra di De Plus, Mike Teunissen ha centrato il sesto posto di tappa e in classifica generale, a 1.04 da De Plus.
Laurens De Plus
JANSEN SECONDO IN NORVEGIA
Il Team Jumbo-Visma ha centrato un altro buon risultato nella tappa conclusive dell’Arctic Race of NorwayLødingen-Narvik (165,5 km) di Domenica 18 Agosto. Il campione nazionale norvegese Amund Grøndahl Jansen ha concluso al secondo posto, alle spalle del vincitore Markus Hoelgaard, e davanti al vincitore della classifica finale Alexey Lutsenko.
 
Lo stesso Jansen si è piazzato ottavo in classifica generale a 51 secondi da Lutsenko.
Amund Grøndahl Jansen
LA BICI DEL TEAM JUMBO-VISMA
Il Team Jumbo-Visma è equipaggiato con Bianchi Oltre XR4, il modello racing Bianchi per antonomasia. Realizzata con il sistema Bianchi CV powered by Countervail, sviluppata e testata in collaborazione con la squadra World Tour Team Jumbo-Visma, Oltre XR4 è progettata per massimizzare il vantaggio aerodinamico ed il controllo.
 
Foto : 1) Laurens De Plus (al centro) sul podio finale del Binck Bank Tour (Credits Cor Vos); 2) Laurens De Plus festeggia sulla linea d'arrivo dell'ultima tappa del Binck Bank Tour (Credits Cor Vos); 3) Amund Grøndahl Jansen in azione (Credits Cor Vos); 4) La Oltre XR4 del Team Jumbo-Visma. 



 ;

“TOSCANA”: VISCONTI TRIONFA con un BERNAL SUPER ROGLIC CON BIANCHI SUL TRONO DELLA VUELTA A ESPANA Pogačar regala all’UAE Team Emirates il primo podio in un grande [...] Vuelta a España: Fabio Jakobsen takes the glory in Madrid