GROENEWEGEN, VITTORIA E PRIMATO AL DEBUTTO NEL DUBAI TOUR pubblicato il 07/02/2018
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

GROENEWEGEN, VITTORIA E PRIMATO AL DEBUTTO NEL DUBAI TOUR

Primo successo del 2018 per l’olandese del Team LottoNL-Jumbo che ha battuto in volata Cort Nielsen e Viviani a Palm Jumeirah

Dylan Groenewegen
Treviglio (Bergamo), 6 febbraio 2018 - Dylan Groenewegen ha centrato il primo successo stagionale, vincendo su Oltre XR4 la prima tappa del Dubai Tour, 167 km dallo Skydive Dubai a Palm Jumeirah (Emirati Arabi Uniti) martedì 6 febbraio. L’olandese è stato il più veloce nello sprint a ranghi compatti, battendo il danese Magnus Cort Nielsen e l’italiano Elia Viviani.

Il 24enne di Amsterdam si presenterà così con la maglia blu di leader alla partenza della seconda tappa, 190 km dallo Skydive Dubai a Ras al Khaimah. Sul podio di Palm Jumeirah, Groenewegen è stato anche premiato con la maglia rossa di leader della Classifica a punti.

Quello di Groenewegen è il secondo successo del Team LottoNL-Jumbo nel 2018. Pochi giorni fa, mercoledì 31 gennaio, Danny Van Poppel si era infatti aggiudicato la frazione inaugurale della Volta a la Comunitat Valenciana a Peñiscola (Spagna). Lo stesso Van Poppel ha poi concluso secondo nell’ultima tappa della corsa spagnola.


LE BICI BIANCHI CV DEL TEAM LOTTO.NL-JUMBO
Il Team LottoNL-Jumbo utilizza quattro modelli progettati da Bianchi con Countervail® Vibration Cancelling Technology:
  • Oltre XR4, progettata per massimizzare il vantaggio aerodinamico e il controllo.
  • Specialissima, telaio ultraleggero, perfetto per i corridori che puntano alla classifica generale, super rigido per garantire eccellente trazione e stabilità ad alte velocità, e il massimo controllo in discesa.
  • Aquila CV, il più avanzato modello da cronometro, progettato per garantire il massimo controllo e una maggiore riduzione del dispendio energetico e della fatica muscolare.
  • Infinito CV, la bicicletta ideale per le Classiche, garantisce un controllo del mezzo superiore su fondi sconnessi, riducendo l’affaticamento.
 

Foto: Lo sprint di Dylan Groenewegen, a sinistra, nella prima frazione del Dubai Tour (Credits Bettini Photo). 




 ;

PRESENTAZIONE GIRO D’ITALIA 2019: DICHIARAZIONI, VIDEO E FOTO [...] THIBAUT PINOT VINCE IL 112o IL LOMBARDIA RAIN MAN COLBRELLI, UN FULMINE AL GRANPIEMONTE THIBAUT PINOT VINCE LA 99a MILANO-TORINO