Gp Lugano, Ulissi guida una formazione competitiva pubblicato il 31/05/2018
 
 

 

Il corridore toscano torna in gara dopo il Giro d’Italia

News | Gp Città di Lugano - Thursday 31 May, 2018

 

 
 

 

 

Il Gp Lugano, in calendario per domenica 3 giugno, sarà il primo appuntamento post-Giro d’Italia per Diego Ulissi.
Il corridore toscano sarà al via dell’appuntamento ticinese assieme ai seguenti altri 6 compagni dell’UAE Team Emirates: Anass Ait el Abdia (Marocco), Simone Consonni (Italia), Filippo Ganna (Italia), Jan Polanc (Slovenia), Aleksandr Riabushenko (Bielorussia) e Ben Swift (Regno Unito).
La squadra sarà diretta dal tecnico Simone Pedrazzini (Svizzera).
 
Abito ormai da anni a Lugano, quindi questa corsa è diventato praticamente l’appuntamento di casa – ha spiegato Ulissi – Nel 2014 e nel 2016, le mie ultime due apparizioni nel Gp Lugano, sono andato vicino al successo, ottenendo in volata rispettivamente il 3° e il 2° posto.
Solitamente arriva a giocarsi il successo un gruppo ristretto di corridori, è importante farsi trovare nelle prime posizioni nei giri conclusivi, questo significa avere gambe reattive
”.
 
La squadra sarà ben assortita, con tutti e sette gli atleti in grado di essere competitivi: ci saranno corridori veloci come Consonni e Swift, attaccanti come Riabushenko e Polanc, senza dimenticare l’affidabilità di Ganna e la voglia di ben figurare di Ait el Abdia.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]