Coppa Bernocchi: Modolo sul podio, è 3° pubblicato il 15/09/2017
 
 
 

Coppa Bernocchi: Modolo sul podio, è 3°

News | Coppa Bernocchi - Thursday 14 September, 2017

 
 
 

Sacha Modolo sul podio della Coppa Bernocchi (foto Pisoni), storica corsa con partenza e arrivo a Legnano (194 km).
Sotto una fitta pioggia, il velocista dell’UAE Team Emirates ha ottenuto il 3° posto, preceduto nella volata finale da Colbrelli (1°) e da Boivin (2°), con il compagno di squadra Consonni classificatosi 6°.
 
Come previsto nella strategia di gara delineata dal direttore sportivo Maini, la formazione emiratina è stata in grado di inserire un proprio atleta, nella fuga principale della gara: dal km 13, Filippo Ganna ha condotto a lungo la corsa assieme a Gamper e Chokri, prima di arrendersi a 10 km dal traguardo. Buona la reattività di Riabushenko (esordio da stagista nell’UAE Team Emirates, al pari di Francesco Romano) e Consonni a inserirsi in un contrattacco di 14 atleti prontamente rintuzzato dal gruppo.
 
Sacha Modolo dopo la gara: “Oggi stavo bene, ho avvertito buone sensazioni durante tutta la corsa e anche in salita la pedalata era molto efficace. Ottima la presenza di Ganna nella fuga, ha consentito a noi compagni di squadra di rimanere coperti in gruppo e di risparmiare energie.
Purtroppo a 3 km dal traguardo c’è stata una caduta, il gruppo si è allungato e ho dovuto forzare per recuperare posizioni. Sono riuscito a riportarmi nelle posizioni di testa poco prima che venisse lanciato lo sprint, ho scelto di seguire Viviani perché ritenevo fosse il corridore con maggiori potenzialità, ma Colbrelli è stato velocissimo. 
Spero che la buona condizione che ho raggiunto partecipando alla Vuelta possa continuare fino ai prossimi appuntamenti del finale di stagione“.

 
Ordine d’arrivo
1 Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida) 4h34’33”
2 Guillame Boivin (Israel Cycling Academy) s.t.
3 Sacha Modolo (UAE Team Emirates) s.t.
6 Simone Consonni (UAE Team Emirates) s.t.


 

 

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]