Bais in Azzurro al Trofeo Laigueglia pubblicato il 10/02/2018

 

 
 

Bais in Azzurro al Trofeo Laigueglia

Il trentino nella selezione italiana per la gara ligure


Udine, 09 febbraio 2018 - Si tinge ancora più d'Azzurro l'inizio di stagione del Cycling Team Friuli. 

Oltre a Davide Viganò, attualmente impegnato alla Colombia Oro y Paz, anche Mattia Bais vestirà, infatti, i colori dell'Italia e, domenica 11 febbraio, parteciperà al Trofeo Laigueglia (1.HC-UCI) con la squadra nazionale. 

Per il trentino classe 1996 si tratta della seconda convocazione del 2018, dopo quella di fine gennaio che l'aveva portato a misurarsi con le strade argentine della Vuelta a San Juan. 

“Mattia è tornato molto motivato dal San Juan (un 10° posto al termine di una lunga fuga e tanti attacchi) e la nuova chiamata in Nazionale è una ulteriore conferma del fatto che è riuscito a fare un'ottima impressione e che il percorso azzurro è in pieno sviluppo. Sta vivendo questo periodo come un' opportunità per farsi conoscere ad alto livello e siamo certi che questa esperienza saprà essere un complemento importante nel suo percorso di crescita. Magari è prematuro, ma siamo convinti che il CT Amadori possa contare sulla sua affidabilità in futuro," ha detto il Ds Renzo Boscolo"Quando è arrivato al Cycling Team Friuli Mattia era una scommessa, un atleta che non aveva risultati alle spalle e che era sconosciuto ai più. Già all’epoca il Prof. Andrea Fusaz, che gestisce la preparazione del team, intravedeva il suo potenziale e, senza pressioni, ha impostato un lavoro basato su un progetto triennale. Il Bais di oggi testimonia l’affidabilità del lavoro svolto e la correttezza del percorso intrapreso. In un finale come quello del Trofeo Laigueglia, poi, Mattia potrà far valere tutta la sua combattività e testarsi al fianco di professionisti di grande livello. Ma buone notizie sono arrivate anche dalla Colombia, dove Viganò ha saputo mettersi in evidenza, centrando buoni piazzamenti. Davide è una grande risorsa per il nostro team e un punto di riferimento prezioso per i giovani."

In allegato: foto di Mattia Bais
Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.it




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]