A Sagamosa, Molano ordina il bis pubblicato il 13/02/2020
 
 

 

Nella terza tappa del Tour Colombia, Molano ancora a segno

 Colombia - Thursday 13 February, 2020

 

 
 

 

 

Secondo successo consecutivo per Sebastian Molano nel Tour Colombia 2.1.
 
Il velocista dell’UAE Team Emirates ha fatto centro nella 3^frazione (Paipa-Sagamosa, 177,7 km), imponendosi in volata sui connazionali Edwin Ávila (Israel Start-Up Nation) e Alvaro Hodeg (Deceuninck-Quick Step).
 
Molano è partito dalla ruota di Hodeg, superandolo e lanciandosi a centro strada in una potente progressione che non ha lasciato scampo al ritorno di Ávila.
Con la vittoria odierna, l’UAE Team Emirates porta a 9 il bottino di successi nel 2020.
 
Molano:
 “La tappa di oggi è stata differente da quella di ieri, dato che il dislivello altimetrico del percorso è stato importante e nel finale si è fatto sentire nelle gambe dei corridori. Anche io ho avvertito sensazioni di fatica, ma sapevo che era normale in una giornata di questo tipo e ho tenuto duro, per poi realizzare una bella volata. Anche la giornata di domani sarà impegnativa ma anche stimolante, la tappa mi piace moltissimo”.
 
La 4^frazione porterà i corridori da Paipa a Santa Rosa de Viterbo, 168,6 km con arrivo posto al culmine di un GPM di 3^categoria
.
 
Risultati 3^ tappa

1. Sebastian Molano (UAE Team Emirates) 3h57’09”
2. Edwin Avila (Israel Start-Up Nation) +0′
3. Alvaro Hodeg (Deceuninck Quick Step) +0′
 
Classifica Generale dopo la 3^ tappa

1.Jonathan Caicedo (Education First) 7h27’10”
2.Sergio Higuita (Education First) +0”
3.Daniel Martinez (Education First) +0”




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]