GIRO D'ITALIA HANDBIKE 2019, A TIRANO IL 1° MAGGIO LA TERZA TAPPA pubblicato il 29/04/2019

GIRO D'ITALIA HANDBIKE 2019, A TIRANO IL 1° MAGGIO LA TERZA TAPPA

In Valtellina tra i sapori della terra d’origine del testimonial Roberto Valbuzzi

Milano 29 aprile 2019. La città di Tirano accoglierà il 1° maggio 2019 la terza tappa della decima edizione del Giro d'Italia di Handbike.

''È stato per noi un onore che Tirano abbia richiesto nuovamente la presenza del Giro d'Italia di Handbike - racconta il Presidente del Comitato Organizzatore GIHB Fabio Pennella – il sindaco Franco Spada, infatti, aveva già espresso due anni fa il desiderio e la volontà di dare continuità alla importante manifestazione candidandosi per la seconda volta”.

“Abbiamo accolto con piacere l'invito del Comune di Tirano - dice anche il cav. Andrea Leoni Patron del Giro di Handbike - per gareggiare ancora una volta una tappa nella splendida Valtellina offrendo ai nostri handbikers l'occasione di manovellare su un circuito alpino di 4,2 chilometri”.

Più di 80 gli iscritti che il prossimo 1° maggio si contenderanno il secondo Trofeo città di Tirano insieme alle maglia rosa (TELEFLEX), maglia bianca (STARTUPTREE), maglia nera (PMP) e maglia rossa (DA MORENO). 

Anche Vittorio Podestà è atteso sulla linea di partenza. Il campione paralimpico ritorna al Giro di Handbike  proprio a Tirano dove nel 2017 aveva corso la sua ultima gara perché “è la città natale di mia moglie e così possiamo far stare con i nonni materni nostra figlia di 8 mesi; in più l'ho promesso anche al mio amico sindaco ma soprattutto la terza tappa del Giro d’Italia di Handbike è per me una delle prime gare importanti (insieme a quelle di Coppa del Mondo di Corridonia) nel mio cammino verso la quarta Olimpiade”.

L'eccellenza valtellinese si ritroverà nel pacco gara riservato ad ogni iscritto alla gara. Tra le bontà anche i rinomati grissini Valbuzzi offerti dalla famiglia del testimonial della decima edizione del Giro d’Italia di Handbike, lo chef Roberto Valbuzzi.

“Avrei desiderato tantissimo essere presente a Tirano a fare il tifo agli atleti, ma impegni di lavoro (è sul set di Cortesie per gli ospiti, ndr) non me lo consentono - confida Roberto Valbuzzi -; tuttavia ho già messo in agenda le altre tappe del Giro d’Italia di Handbike”.

La tappa valtellinese del Giro d’Italia di Handbike “sarà di certo un nuovo grande spettacolo – promette Franco Spada il sindaco di Tirano” che ha promosso l’evento in collaborazione con il Consorzio Turistico Media Valtellina e il supporto della Comunità Montana.

Lo “spettacolo” avrà inizio il 1° maggio 2019 alle ore 11: partenza e arrivo in Piazza Marinoni/Via Italia. Le premiazioni avranno luogo dalle ore 14.30 presso la scuola media Trombini.

Dopo le prime tappe in Veneto e Valtellina, la quarta tappa della decima edizione del Giro d’Italia di Handbike si svolgerà in Piemonte, a Chivasso il 16 giugno 2019. 

 



 ;

LA CRONO RICCIONE-SAN MARINO E' NEL SEGNO DI ROGLIC, LA ROSA ANCORA [...] A PESARO EWAN BATTE VIVIANI ED ACKERMANN, VALERIO CONTI IN MAGLIA ROSA 4 GIORNI DI DUNKERQUE, TEUNISSEN VINCE LA 5a TAPPA E RAFFORZA IL [...] E' PELLO BILBAO L'AQUILA della 7a TAPPA del GIRO D’ITALIA, CONTI [...]