UAE Team Emirates: Podio per Trentin in una giornata da protagonista pubblicato il 16/04/2021
 
 

 

Terzo posto per l’italiano alla Freccia del Brabante

De Brabantse Pijl - Wednesday 14 April, 2021

 

 
 

 

 

La campagna delle Ardenne della UAE Team Emirates inizia con un podio targato Matteo Trentin.
 
 
La squadra emiratina è stata attiva per tutta la giornata, con Bystrøm a coprire la fuga e permettere così a Trentin di giocarsela al meglio una volta raggiunta la testa della gara.
 
 
Il corridore italiano, a poco più di 25km dalla fine, ha allungato in solitaria raggiungendo anche i 20” di vantaggio all’inizio dell’ultimo giro del circuito di Overijse.
 
 
Ripreso ai meno 8km dal traguardo da Tom Pidcock (Ineos-Grenadiers) e Wout Van Aert (Jumbo-Visma), Trentin ha sfruttato tutte le proprie forze rimaste conquistando il terzo posto.
 
 
Trentin: “Ho iniziato l’ultimo giro del circuito con un discreto vantaggio, ma non ho potuto niente contro il gruppo in rimonta. Quando ho visto Van Aert e Pidcock avvicinarsi, ho abbassato il ritmo per risparmiare un po’ di energie. Le gambe stavano bene oggi e mi è mancato soltanto il guizzo finale. Ha vinto giustamente chi è arrivato al traguardo con più freschezza. Non vedo l’ora di tornare ad affrontare questi percorsi nel Mondiale a settembre
 
 
Classifica finale:
 
1.Tom Pidcock (Ineos-Grenadiers) 4:36:27
2.Wout Van Aert (Jumbo-Visma) s.t
3.Matteo Trentin (UAE Team Emirates) +2”


 

 

 

 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]