TIRRENO ADRIATICO: ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA pubblicato il 11/03/2018




 

ADAM YATES VOLA NEL NIDO DELL'AQUILA
In una giornata molto speciale, nella sua Filottrano, tutti hanno voluto ricordare il corridore e l'uomo Scarponi. Kwiatkowski, nuovo leader della corsa, emozionato ha detto: "il gruppo non è più lo stesso senza di lui".

Filottrano, 11 Marzo 2018 – Adam Yates (Mitchelton-Scott) ha vinto la Tappa 5 della Tirreno-Adriatico NamedSport: frazione dedicata a Michele Scarponi, con finale nella sua Filottrano. Yates, che aveva perso le velleità di Classifica dopo la caduta della seconda tappa, ha attacato sul muro finale, riuscendo ad anticipare la volata ristretta per il secondo posto regolata da Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) su Michal Kwiatkowski (Team Sky) che sale al vertice della Classifica Generale con l'ex leader Damiano Caruso (BMC Racing Team) ora a tre secondi.

DATI MONITORATI OGGI
I dati forniti da Velon raccontano la tappa attraverso dati dispositivi per il monitoraggio in tempo reale. 
I dati sono disponibili a questo link.

DOWNLOAD

Anna, moglie di Scarponi, ha premiato il vincitore della tappa con una targa “Premio Speciale Michele Scarponi”. Insieme a lei, i due figli Tommaso e Giacomo.

RISULTATO FINALE
1 - Adam Yates (Mitchelton - Scott) - 178 km in 4h16’35”, media 41,623 km/h
2 - Peter Sagan (Bora - Hansgrohe) a 7"
3 - Michal Kwiatkowski (Team Sky)  a 7"

CLASSIFICA GENERALE

1 - Michal Kwiatkowski (Team Sky)
2 - Damiano Caruso (BMC Racing Team) a 3"
3 - Mikel Landa (Movistar Team) a 23"

MAGLIE

  • Maglia Azzurra, leader della classifica generale, sponsorizzata da Gazprom - Michal Kwiatkowski (Team Sky) 
  • Maglia Arancione, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Sportful - Jacopo Mosca (Wilier Triestina - Selle Italia)
  • Maglia Verde, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Snello Rovagnati -  Nicola Bagioli (Nippo - Vini Fantini - Europa Ovini)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da FIAT - Tiesj Benoot (Lotto Soudal) 

CONFERENZA STAMPA
Il vincitore di tappa, Adam Yates, ha dichiarato: “Mi sentivo bene già l'atro giorno nel finale [secondo nella Tappa 3]. Su salite come questa devi semplicemente andare a tutta. I miei compagni mi hanno pilotato al meglio all'inizio dell'ultimo strappo. Ero in posizione ottimale e allora ho provato ad attacare. Era la cosa giusta da fare in quel momento, me lo sentivo. Non avendo uno spunto veloce per poter battere corridori come Sagan, dovevo attacare più da lontato. Non conoscevo Michele Scarponi personalmente. Non ho mai paralto con lui. Ma è stata una giornata emozionante per tanti ragazzi in gruppo. È veramente un peccato che lui non sia più qui.”

La Maglia Azzurra, Michal Kwiatkowski, ha dichiarato: “Vincere oggi era il mio obiettivo ma sono molto orgoglioso di indossare questa Maglia nella città di Michele. Sapevamo come questo finale fosse molto adatto ad un corridore come Peter Sagan. Eravamo convinti al 100% che la Bora-Hansgrohe avrebbe controllato la corsa. Solo con una mentalità vincente avrei avuto un'opportunità di giocarmi la tappa e arrivare tra i primi per prendere gli abbuoni per la Classifica Generale. Yates era già avanti e non sono riuscito a battare Sagan, ma i tre secondi di abbuono si sono rivelati molto importanti. Speriamo di non avere più episodi sfortunati come successo ieri a Geraint Thomas. Voglio difendere la Maglia Azzurra nella cronometro di martedì. Non sono venuto alla Tirreno-Adriatico al top della forma, la mia priorità era migliorare la condizione in vista classiche. Lottare per vincere la Generale della Tirreno è una grande opportunità, non voglio sprecarla.”

 

Il miglior giovane Tiesj Benoot ha detto: “Il mio piano era di partire dopo la sezione più dura della salita però Adam Yates era già andato via. Sagan aveva ancora tre compagni di squadra attorno a lui. Io avevo ancora delle buone gambe ma non sono riuscito a chiudere il bucco. La Classifica Generale è ancora molto corta, ma la crono di San Benedetto del Tronto non mi piace troppo perchè non si adatta alle mie caratteristiche...”

La Maglia Verde Nicola Bagioli ha detto: “Dopo esser uscito del gruppo tre giorni di fila volevo avere una giornata di calma. Dovevo solo assicurarmi che nella fuga non ci fosse Jacopo Mosca. Matematicamente ora ho già vinto questa maglia.”

Il leader della Classifica a Punti Jacopo Mosca ha detto: “Per andare in fuga ci vuole la gamba. Né io né Bagioli siamo entrati nel gruppo di testa quindi è diventato un giorno un po' più tranquillo anche se l’andatura era sempre molto alta. Per battere Peter Sagan nella Classifica a Punti devo riuscire a guadagnare dieci punti, domani. Ci provero.”

STATISTICHE

  • Terzo podio di tappa per Adam Yates e Michal Kwiatkowski alla Tirreno-Adriatico NamedSport. L’inglese fu terzo sul Terminillo l’anno scorso, secondo quest’anno a Trevi e vincitore oggi. Il polacco secondo ad Arezzo nel 2014, terzo a Cepagatti nel 2016 e terzo oggi. Questa è anche la terza Tirreno in cui Kwiatkowski conquista la maglia di leader dopo il 2013 (leader dopo Prati di Tivo), ed il 2014, leader ad Arezzo e Cittareale.
  • 17esimo podio di tappa alla Tirreno per Peter Sagan: 7 vittorie, 7 secondi posti, 3 terzi posti.
  • Per la prima volta dal 1989 ci sono stati cinque cambi di leader in altrettante tappe (Caruso, Bevin, Thomas, Caruso, Kwiatkowski). Nelle prime cinque tappe del 1989 i leader furono: Stefano Allocchio, Urs Freuler, Michael Wilson, Erich Maechler e Tony Rominger.



LA TAPPA DI DOMANI
Tappa 6 – Numana - Fano 153 km

Ritrovo di partenza: Numana, Piazza Miramare
Foglio Firma: 11:00 - 12:20
Incolonnamento e Sfilata: 12:25
Partenza - KM 0: 12:35 (trasferimento 3.100m)
Arrivo: Fano, Via Gramsci - 16:15 circa
Quartiertappa: Istituto Statale d'Istruzione Superiore Tecnico Commerciale Cesare Battisti, Viale XII Settembre 3, Fano

Percorso
Tappa ondulata nella prima parte e in seguito pianeggiante, non particolarmente impegnativa. Da Numana, attraverso Ancona (parte esterna), Offagna, Jesi e Ostra si svolge un percorso di avvicinamento a Fano dove si percorreranno due giri di un circuito di 12,8 km.

Ultimi km
Circuito finale di 12,8 km. Completamente pianeggiante si svolge tra la ss.16 e l’entroterra. Si percorrono strade larghe con manto talvolta usurato. Finale interamente cittadino con ultima curva ai 350 m. Rettilineo di arrivo di 8,5 m, fondo asfaltato.



PUNTI D'INTERESSE
NUMANA 
Acque limpide e trasparenti e paesaggi mozzafiato: questi gli ingredienti che rendono Numana uno dei luoghi più affascinanti delle Marche. Le sue spiagge meravigliose si estendono per chilometri e le sue acque limpide e pulite vengono premiate da anni con il titolo di Bandiera Blu europea. Due anime convivono in Numana, quella più pittoresca e caratteristica racchiusa nella parte alta della cittadina, detta Numana alta, e quella più movimentata degli stabilimenti balneari che arrivano fino a Marcelli. Numana conserva la sua origine marinara nella parte alta, dove un fitto reticolo di viuzze abbraccia le colorate casette dei pescatori e si apre poi in un ampio belvedere affacciato sul mare. Una terrazza dal panorama unico che spazia su tutta la costa della Riviera del Conero. Dal centro si scende verso il porto attraverso l'antica via a gradoni, la Costarella, che i pescatori percorrevano ogni mattina all'alba fino alla parte bassa di Numana, quella più moderna e vivace, ricca di locali e stabilimenti. Numana è un luogo da vivere e da scoprire: la meta ideale per trascorrere piacevoli giorni tra sport, relax e divertimento, ma anche storia e tradizioni.

FANO
Fano è chiamata la città dalla fortuna (Fanum Fortunae), denominazione che rimanda al Tempio della Fortuna intorno al quale si sarebbe poi sviluppata l’intera città. Famosa per il più antico carnevale d’Italia, Fano offre, ai suoi visitatori, antichi monumenti degni di nota e antiche vestigia del passato. Nel centro storico si trova la chiesa di Santa Maria Nuova, al cui interno si trova la Pala, tavola del Perugino realizzata nel 1497. Caratteristici della città sono l’Arco di Augusto, da sempre simbolo di Fano, edificato in epoca romana e considerato la principale porta d’accesso alla colonia. E ancora le mura, volute da Augusto e completate nel 9 d.C. Ancora oggi sono quasi completamente conservati i due terzi del circuito originario. Fano è una anche un’importante località balneare, grazie alle sue spiagge di sassi tranquille e rilassanti, una delle più belle è sicuramente la spiaggia dei Gabbiani. A due km dal centro di Fano si trova la spiaggia degli Arzilli, un luogo spettacolare: si tratta di una spiaggia composta da ghiaia e arenile bagnata da un mare cristallino e con fondali che si diradano. Essendo una città costiera, è il pesce è l’elemento principale della cucina fanese: uno dei piatti più preparati sono le sardine al prezzemolo, una ricetta semplice e gustosa.



COPERTURA TV
I palinsesti della Tappa 6 della Tirreno-Adriatico NamedSport sono disponibili a questo 
link.

LIVE TWEET
Ogni giorno potete seguire la Tirreno-Adriatico NamedSport grazie a un live tweet, con tutti gli aggiornamenti dalla corsa, dal profilo twitter ufficiale @TirrenAdriatico - L’hashtag per commentare in diretta con noi è #TirrenoAdriatico

PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari


ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI
KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA


Filottrano, 11 Marzo 2018 – Adam Yates (Mitchelton - Scott) ha vinto la Tappa 5 della Tirreno-Adriatico NamedSport, da Castelraimondo a Filottrano di 178 km, frazione dedicata a Michele Scarponi. Michal Kwiatkowski (Team Sky) è la nuova Maglia Azzurra.

RISULTATO FINALE

1 - Adam Yates (Mitchelton - Scott) - 178 km in 4h16’35”, media 41,623 km/h
2 - Peter Sagan (Bora - Hansgrohe) a 7"
3
- Michal Kwiatkowski (Team Sky)  a 7"

CLASSIFICA GENERALE

1 - Michal Kwiatkowski (Team Sky)
2 - Damiano Caruso (BMC Racing Team) a 3"
3 - Mikel Landa (Movistar Team) a 23"

MAGLIE

  • Maglia Azzurra, leader della classifica generale, sponsorizzata da Gazprom - Michal Kwiatkowski (Team Sky) 
  • Maglia Arancione, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Sportful - Jacopo Mosca (Wilier Triestina - Selle Italia)
  • Maglia Verde, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Snello Rovagnati -  Nicola Bagioli (Nippo - Vini Fantini - Europa Ovini)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da FIAT - Tiesj Benoot (Lotto Soudal) 

Il vincitore di tappa, Adam Yates, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: “Mi sento bene, avevo provato anche nelle tappe precedenti raccogliendo un secondo posto. Oggi la squadra ha lavorato benissimo, mi hanno portato in posizione ottimale sull'ultimo strappo e ho potuto attaccare. Dopodichè ho dovuto solo continuare a spingere per tenere dietro il gruppo. Mio fratello ha vinto ieri alla Parigi-Nizza...questo mi ha dato ulteriore motivazione. Peccato per la caduta nella seconda tappa, altrimenti oggi sarei in ottima posizione nella Classifica Generale”.

La nuova Maglia Azzurra, Michal Kwiatkowski, ha dichiarato: “Volevo vincere la tappa ma pensavo anche alla Generale. Sapevo che avrei potuto indossare la Maglia grazie agli abbuoni. La tappa sembrava più adatta a Peter Sagan, ma sapevo di avere una buona forma per poter ottenere un buon risultato tra i primi. Sono felice del mio terzo posto. È bello indossare la Maglia Azzurra dopo la sfortuna di ieri e in una giornata speciale come questa a casa di Scarponi.”

Seguiranno le dichiarazioni della conferenza stampa e altri materiali.



LA TAPPA DI DOMANI
Tappa 6 – Numana - Fano 153 km

Ritrovo di partenza: Numana, Piazza Miramare
Foglio Firma: 11:00 - 12:20
Incolonnamento e Sfilata: 12:25
Partenza - KM 0: 12:35 (trasferimento 3.100m)
Arrivo: Fano, Via Gramsci - 16:15 circa
Quartiertappa: Istituto Statale d'Istruzione Superiore Tecnico Commerciale Cesare Battisti, Viale XII Settembre 3, Fano

Percorso
Tappa ondulata nella prima parte e in seguito pianeggiante, non particolarmente impegnativa. Da Numana, attraverso Ancona (parte esterna), Offagna, Jesi e Ostra si svolge un percorso di avvicinamento a Fano dove si percorreranno due giri di un circuito di 12,8 km.

Ultimi km
Circuito finale di 12,8 km. Completamente pianeggiante si svolge tra la ss.16 e l’entroterra. Si percorrono strade larghe con manto talvolta usurato. Finale interamente cittadino con ultima curva ai 350 m. Rettilineo di arrivo di 8,5 m, fondo asfaltato.


DOWNLOAD

#TirrenoAdriatico
PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari




 
 

 

CASTELRAIMONDO-FILOTTRANO: OMAGGIO A SCARPONI
La Tirreno-Adriatico ricorda Michele Scarponi con arrivo nella sua Filottrano


Castelraimondo, 11 Marzo 2018 – La quinta tappa della Tirreno-Adriatico NamedSport, da Castelraimondo a Filottrano di 178 km, vuole ricordare con l'arrivo nel suo paese, Michele Scarponi.
È la tappa dei "muri", dura e impegnativa, con circuito finale in Filottrano.

La corsa ha passato il km 0 alle ore 11:34 con il gruppo forte di 147 corridori. 

Nella tappa di oggi, i seguenti corridori saranno dotati del dispositivo per il monitoraggio dati in tempo reale di Velon: 31-Vincenzo Nibali e 36-Domenico Pozzovivo (Bahrain - Merida), 41-Greg Van Avermaet e 44-Damiano Caruso (BMC Racing Team), 132-Edvald Boasson Hagen e 134-Louis Meintjes (Team Dimension Data), 141-Rigoberto Uran e 147-Sacha Modolo (Team EF Education First), 81-Tiesj Benoot e 84-Jens Keukeleire (Lotto Soudal), 101-Mikel Landa e105-Nelson Oliveira (Movistar Team), 91-Adam Yates e 92- Caleb Ewan (Mitchelton - Scott), 121-Fernando Gaviria e 122-Philippe Gilbert (Quick-Step Floors), 165-Primoz Roglic e 164-Danny Van Poppel (Team Lotto NL - Jumbo), 171-Chris Froome e 174-Michal Kwiatkowski (Team Sky), 186-Wilko Kelderman e 185-Lennar Kemna(Team Sunweb), 192-Matthias Brändle e 191-Fabio Felline (Trek - Segafredo), 201-Fabio Aru e 207-Diego Ulissi (UAE Team Emirates), 75- Krists Neilands (Israel Cycling Academy), 111-Damiano Cunego e 114-Eduard Grosu (Nippo - Vini Fantini - Europa Ovini), 63- Nikolai Cherkasov e 65- Stepan Kuriyanov (Gazprom-Rusvelo)

METEO
Castelraimondo (11.30 - Partenza): Variabile, 13°C. Vento: debole – 6 kmh, S.
Filottrano (16.15 - Arrivo): Variabile, 13°C. Vento: debole – 11 kmh, S.

DOWNLOAD


CLASSIFICA GENERALE
1 - Damiano Caruso (BMC Racing Team)
2 - Michal Kwiatkowski (Team Sky) a 1"
3 - Wilco Kelderman (Team Sunweb) a 11”

MAGLIE

  • Maglia Azzurra, leader della classifica generale, sponsorizzata da Gazprom - Damiano Caruso (BMC Racing Team)
  • Maglia Arancione, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Sportful - Jacopo Mosca (Wilier Triestina - Selle Italia)
  • Maglia Verde, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Snello Rovagnati - Nicola Bagioli (Nippo - Vini Fantini - Europa Ovini)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da FIAT - Tiesj Benoot (Lotto Soudal)

PUNTI E ABBUONI IN PALIO
Durante la tappa ci saranno 16 secondi di abbuono massimo in palio per la classifica generale, 3 a ciascun traguardo volante e 10 sul traguardo finale per il primo classificato. Vi sono inoltre 22 punti per la classifica della Maglia Arancione e 25 punti per quella di miglior scalatore.

PERCORSO
Tappa 5 – Castelraimondo - Filottrano 178 km
È la tappa dei Muri. Inizia il leggera e costante discesa per raggiungere la zona dei muri dove si ha un primo assaggio salendo a Montelupone (strada “normale” non il Muro famoso) per arrivare al lungomare attraverso Porto Recanati. Si affrontano quindi Castel dardo e Osimo per entrare quindi nel circuito di Filottrano di 16,1km da ripetere due volte. Da notare che non si passa sotto l’arrivo, ma a circa 500 m svoltando a sinistra. All’ultimo giro si svolta a destra e si percorre l’ultimo tratto per raggiungere l’arrivo.


Ultimi km
Ultimi chilometri misti. Ai 5 km dall’arrivo si affronta il Muro di Filottrano (pendenze fino al 16%, in totale viene percorso 3 volte) poi discesa impegnativa e risalita di media pendenza fino all’arrivo. Carreggiata di 5,5 m, fondo in porfido.


PUNTI D'INTERESSE
CASTELRAIMONDO 
Castelraimondo, cittadina della provincia di Macerata, è situata quasi a conclusione dell’Alta Valle del fiume Potenza, in un ambiente naturale gradevole, costituito da una serie di dolci rilievi collinari. Ad annunciarla da lontano è il Cassero, torre medievale in origine merlata, vestigia di un passato illustre e suggestivo. Attualmente, la cittadina ha trovato nelle attività artigianali e industriali ulteriore incentivo per la crescita, ma insieme alle frazioni presenti sul territorio, ricche di storia, d’arte e di cultura, ha saputo mantenere vivo quel rapporto tra passato e futuro, tra tradizione e modernità. Il paese era famoso nell’Ottocento e nel Novecento per l’arte della terracotta, vi erano infatti molti artigiani, detti “cocciari”, affiancati dai famosi fabbri. Il territorio collinare di Castelraimondo è terra del Verdicchio di Matelica che, insieme a quello di Jesi, può vantare una fortuna internazionale: il vino biologico dell’Azienda “ColleStefano” è esportato moltissimo in Germania e in America, avendo caratteristiche organolettiche speciali, derivate dal fatto che le uve sono raccolte tardivamente nel mese di ottobre.

FILOTTRANO
Il nome di Filottrano deriva da “Monte dei figli di Ottrano”: secondo la leggenda, infatti, fu il longobardo a fondare la città. Incastonato tra le colline, il paese è cinto dalle mura del castello; affascinante è il vicolo Mura Castellane, la discesa di comunicazione che conduce al fossato dal primo piano della fortezza. Nel centro storico, Piazza Mazzini, conosciuta anche come “metà corso”, in quanto divide in parti quasi uguali il lungo ed elegante Corso del Popolo, con il suo elegante loggiato offre una bella vista che abbraccia il Conero, Macerata, Recanti e Loreto. Tra i monumenti più apprezzati di Filottrano ci sono la chiesa di San Cristoforo e quella di San Francesco, che al suo interno accoglie le opere di Ramazzani e di Bellini. Interessante è anche la passeggiata lungo la scalinata della Porticella, che conduce alla chiesa di Santa Maria degli Angeli. Da non perdere una visita alla villa Centofinestre, caratterizzata da uno dei giardini di verzura più grandi di tutte le Marche. Il legame con la moda qui è indissolubile, è un distretto industriale che realizza capi sartoriali Made in Italy esportati in tutto il mondo.



COPERTURA TV
I palinsesti della Tappa 5 della Tirreno-Adriatico NamedSport sono disponibili a questo 
link.

 

LIVE TWEET
Ogni giorno potete seguire la Tirreno-Adriatico NamedSport grazie a un live tweet, con tutti gli aggiornamenti dalla corsa, dal profilo twitter ufficiale @TirrenAdriatico - L’hashtag per commentare in diretta con noi è #TirrenoAdriatico
PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari







​

 



 ;   8987_T05_Filottrano_alt.jpg   8987_T05_Filottrano_plan.jpg   8987_T05_Filottrano_ukm.jpg



Foto
BUONGIORNO dalla 5a tappa della TIRRENO-ADRIATICO, CASTELRAIMONDO-FILOTTRANO: OMAGGIO A SCARPONI © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
BUONGIORNO dalla 5a tappa della TIRRENO-ADRIATICO, CASTELRAIMONDO-FILOTTRANO: OMAGGIO A SCARPONI © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
BUONGIORNO dalla 5a tappa della TIRRENO-ADRIATICO, CASTELRAIMONDO-FILOTTRANO: OMAGGIO A SCARPONI © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
BUONGIORNO dalla 5a tappa della TIRRENO-ADRIATICO, CASTELRAIMONDO-FILOTTRANO: OMAGGIO A SCARPONI © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
BUONGIORNO dalla 5a tappa della TIRRENO-ADRIATICO, CASTELRAIMONDO-FILOTTRANO: OMAGGIO A SCARPONI © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
BUONGIORNO dalla 5a tappa della TIRRENO-ADRIATICO, CASTELRAIMONDO-FILOTTRANO: OMAGGIO A SCARPONI © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
BUONGIORNO dalla 5a tappa della TIRRENO-ADRIATICO, CASTELRAIMONDO-FILOTTRANO: OMAGGIO A SCARPONI © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
BUONGIORNO dalla 5a tappa della TIRRENO-ADRIATICO, CASTELRAIMONDO-FILOTTRANO: OMAGGIO A SCARPONI © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
ADAM YATES VINCE A CASA DI SCARPONI, KWIATKOWSKI È LA NUOVA MAGLIA AZZURRA © PHOTO CREDIT: LaPresse - D'Alberto / Ferrari
JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]