San Marco di Ravenna: a segno Paties Montagner! pubblicato il 15/10/2019
 

San Marco di Ravenna: a segno Paties Montagner!

Terza vittoria consecutiva per gli juniores della Work Service Romagnano che si impongono in terra romagnola al termine di un'altra grande prova; domenica l'ultima gara del 2019

Terza affermazione consecutiva per la Work Service Romagnano che con Eric Paties Montagner ha conquistato quest'oggi il traguardo di San Marco di Ravenna (Ra) al termine di un'altra prova che ha messo in evidenza la forza dello spirito di gruppo della formazione diretta da Matteo Berti e Biagio Conte.

Dopo i successi di Michael Zecchin a Noventa Padovana (Pd) e Lorenzo Germani a Marostica (Vi), oggi è toccato all'ex tricolore allievi tornare ad alzare le braccia al cielo dopo 111 chilometri completamente pianeggianti di grande bagarre scivolati via ad oltre 45 km/h.

Una Work Service Romagnano protagonista sin da subito con Samuele Gimignani quella che nella seconda parte di gara ha rilanciato la posta con Eric Paties Montagner e Lorenzo Germani. I due atleti che già erano stati protagonisti a Marostica, hanno dato vita ad un nuovo attacco nel quale si è inserito Sebastian Kajamini (Villadose Angelo Gomme). Dopo il suono della campana Germani e Paties Montagner hanno attaccato a più riprese il compagno d'avventura sino a quando ad involarsi in solitaria è stato proprio Eric Paties Montagner che ha potuto così presentarsi a braccia alzate sul rettifilo d'arrivo. Alle sue spalle Lorenzo Germani, dopo aver contenuto la reazione di Kajamini ha conquistato il terzo posto; in quinta piazza ha chiuso Michael Zecchin mentre decimo è giunto Marco Cao.

"Nonostante siamo ormai agli ultimi appuntamenti del 2019 tutta la nostra squadra sta attraversando un ottimo periodo di forma e anche oggi i ragazzi hanno saputo gestire in maniera brillante una gara molto veloce e nervosa" ha commentato il ds Matteo Berti"Abbiamo cercato di fare gara dura sin dall'inizio e questa strategia ci ha pagato: nel finale con Germani e Paties Montagner sapevamo di poterci giocare delle ottime carte per la vittoria ma il gruppo non era troppo lontano e Kajamini è un ragazzo dotato di un ottimo spunto veloce. Per questo Germani e Paties Montagner hanno attaccato a testa bassa: sono felice che ad alzare le braccia al cielo sia stato proprio Eric (Paties Montagner, ndr) che la scorsa settimana era stato fondamentale nella costruzione del successo di Lorenzo (Germani, ndr) a Marostica".
 
Sabato, intato, i ragazzi del presidente Massimo Levorato erano stati protagonisti sia al Trofeo della Polenta di Vigasio (Vr), dove Matteo Fiaschi, Alessandro Ferrari e Michael Zecchin hanno chiuso rispettivamente in sesta, settima ed ottava piazza sia al campionato veneto a cronometro andato in scena a Castelgomberto (Vi) con Lorenzo Germani, Eric Paties Montagner e Andrea Sturaro che sono giunti quinto, settimo ed ottavo.

Domenica prossima, 20 ottobre, sono in programma le ultime uscite della stagione 2019 per gli juniores della Work Service Romagnano: Andrea Sturaro e Lorenzo Germani saranno impegnati in Francia, nell'appuntamento contro il tempo internazionale della Chrono des Nations mentre il resto del team sarà al via della prova di Camignone (Bs).

Buone notizie sono giunte anche dal gruppo degli Under 23 della Work Service Videa che a Montecatini Terme (Pt), nel tradizionale 68° Gp Ezio Del Rosso, hanno raccolto un sesto posto da applausi con Emanuele Barison.

 
Scarica l'allegato: foto della vittoria di Eric Paties Montagner

Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.it



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]