Sei in:  home  »  news  »  "La Medicea": i 26 team al via!
 
"La Medicea": i 26 team al via! pubblicato il 15/04/2021

 

"La Medicea": i 26 team al via!

Cerreto Guidi (Fi), 13 aprile 2021 - Prosegue il lavoro dello staff della Cycling Enjoy del presidente Rossano Bianconi in vista della prima storica edizione de "La Medicea" in programma a Cerreto Guidi (Fi) il prossimo 15 maggio.

Una manifestazione, quella riservata agli Elite e Under 23, che è già entrata di diritto tra le sfide più attese ed ambite del panorama nazionale: sono numerosissime, infatti, le richieste di partecipazione giunte alla segreteria della società organizzatrice che ha operato una necessaria selezione tra i team più competitivi del panorama internazionale.

In tutto saranno 26 le formazioni ammesse ai nastri di partenza della sfida del prossimo 15 maggio sostenuta con passione da Edilmur, realizzazione e restauri edili, e Ancillotti Ricambi: 23 i team italiani in gara, in rappresentanza di 7 Regioni diverse, tra cui figurano tutte le 10 formazioni continental italiane che avranno l'occasione di confrontarsi direttamente insieme alle altre migliori 13 squadre dilettantistiche.

Ad impreziosire il lotto dei partecipanti ci saranno anche la nazionale russa, fresca dominatrice della Vicenza-Bionde, il team monegasco dell'Uc Monaco e la statunitense Foundation CCB.

"Sarà una gara vera, combattuta e molto affascinante: tutte le squadre al via presentano degli atleti di assoluto primo piano che sapranno interpretare al meglio il tracciato della Medicea. Un percorso aperto a ogni soluzione, pensato per consentire ad ogni tipologia di atleta di esprimersi al meglio delle proprie possibilità" ha anticipato Rossano Bianconi, presidente della Cycling Enjoy, società organizzatrice dell'evento. "Abbiamo selezionato le richiesta sulla base della rappresentatività territoriale e delle qualità tecniche che tutti i team hanno messo in luce in queste prime settimane del 2021. Ci saranno tutte le squadre che hanno scritto la storia del movimento italiano e tutte le formazioni più giovani e competitive". 

Sarà davvero una sfida stellare quella che potrà contare su un quartier generale accogliente e di grande prestigio come il Ristorante Loggia dei Medici di Fabrizio Camilli a Cerreto Guidi.

Il conto alla rovescia per La Medicea di Cerreto Guidi (Fi) è già iniziato: manca ormai un mese alla partenza fissata alle 14 di sabato 15 maggio 2021. Un evento che si terrà nel rispetto delle normative e dei protocolli anti-covid e che vanterà una copertura mediatica, in diretta video, senza precedenti, per consentire ai tanti appassionati delle due ruote di seguire le fasi decisive della corsa in tempo reale, comodamente da casa propria. 

Queste le 26 squadre ammesse al via della Medicea 2021

Le 10 formazioni Continental:
Beltrami TSA Tre Colli
Cycling Team Friuli
D'Amico UM Tools
General Store Essegibi F.lli Curia
Iseo Rime Carnovali
MG K Vis VPM
Team Colpack
Team Qhubeka
Work Service Marchiol Vega
Zalf Euromobil Désirée Fior

Le 13 formazioni dilettantistiche:
Biesse Arvedi Premac
Futura Team
Gallina Ecotek Colosio
Gragnano Sporting Club
Gs Malmantile
Gs Maltinti Lampadari
Gs Mastromarco
Inemiliaromagna
Petroli Firenze Hopplà Don Camillo
Polisportiva Tripetetolo
Rostese Giant
Team Zero Zero
Viris Vigevano

Le 3 formazioni straniere:
Nazionale Russia
Team Foundation CCB 
Uc Monaco


In allegato: foto del gruppo che si sfiderà a La Medicea (CLICCA QUI)
Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.net




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]